Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival dei Gatti a Vaprio d'Adda

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nell'elegante cornice di Villa Castelbarco, in località Vaprio d'Adda, si svolgerà quest'anno la IV edizione del Festival dei Gatti.

La location è ideale per eventi, spettacoli e kermesse in grado di attrarre moltissimi visitatori e turisti. Se siete amanti di questi felini misteriosi, sfuggenti, morbidi e pigri, allora non potete mancare il 21 e 22 settembre 2019.

Si preannunciano tante sorprese affinché la giornata sia davvero indimenticabile per i visitatori e soprattutto per i nostri a-mici: ad attenderli ci sarà anche un'area relax per massaggi e carezze, così come diverse aree tematiche del festival che spaziano dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all'artigianato, un mercatino, street food, ma anche libri e convegni aventi ovviamente i gatti come tema.

Una splendida caratteristica di questa manifestazione è la possibilità per tutti di portare il proprio gatto, per fargli vivere l'atmosfera del parco di Villa Castelbarco. I banchetti degli espositori vi permetteranno inoltre di incontrare associazioni no-profit e gattili dove richiedere un gattino, ricordando che non si tratta di un'esposizione a premi, ma piuttosto un incontro tra gatti e umani che rispettano gli animali da compagnia; non a caso l'evento è stato creato per sensibilizzare le persone contro l'abbandono degli animali.

Tra gli ospiti del Festival dei Gatti 2019 ci sarà Barivel, un Maine Coon entrato nel Guinness dei Primati come gatto più lungo del mondo perché misura 120 centimetri.

Ribadendo l'invito a tutti/e a partecipare, concludiamo con una frase della scrittrice Marylin Peterson: "Il gatto più brutto che io abbia mai visto era semplicemente meraviglioso".

Informazioni utili, date e orari per visitare il festival

Nome: Festival dei Gatti
Dove: Villa Castelbarco,Vaprio d'Adda (Milano).
Date: 21-22 settembre 2019.
Orari: sabato dalle 10 alle 20;
domenica dalle 10 alle 19.
Programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.
Prezzo: biglietto intero 10 euro;
ridotto 8 euro;
speciale 5 euro;
i bambini da 6 a 14 anni pagano 5 euro.
Abbonamento due giorni: 16 euro.
Tipologia: manifestazione felina.

Come arrivare: Vaprio d'Adda si raggiunge facilmente in auto da Milano (35 km dal centro), percorrendo la SS 11 fino a Villa Fornaci, poi la SS 525 fino a destinazione.
In alternativa, sempre da Milano, con la Metropolitana Linea 2 (verde) fino a Gessate, e successivamente il bus Z311 NET per Vaprio.
Bergamo, infine, dista 25 km.

Scopri tutti gli eventi in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2019
DLMMGVS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 29/08/2019 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close