Cerca Hotel al miglior prezzo

Århus (Aarhus) per donne: cultura, shopping e divertimento

Pagina 1/2

A Århus troverete uno dei pochi musei nel mondo interamente dedicato alle donne, il Kvindemuseet, dove la mostra permanente “Vita femminile dagli albori della civiltà a oggi”, approfondisce tutti gli aspetti della vita al femminile tra i quali la maternità, il lavoro, la sottomissione, la rivoluzione, la conoscenza, la magia con una particolare attenzione al cambiamento del ruolo e della funzione della donna negli ultimi due secoli.

Quest’anno è in allestimento una particolare mostra tematica per festeggiare il centenario del diritto di voto alle donne a Århus. Il vecchio municipio del 1857 che ospita il museo è stato ridecorato in stile anno 1909 e presenta le storie delle donne più significative nella politica locale degli ultimi cento anni e racconta del processo di parificazione tuttora in corso nell’ambito politico.

Ora che avete scoperto tutto sullo sviluppo del potere alle donne è arrivato il momento di applicarlo alla realtà ed esprimerlo in uno degli ambiti preferiti… quello d’acquisto! Una ricerca del Retail Institute Scandinavia ha recentemente rivelato che Århus è la città più attraente della Danimarca per quanto riguarda lo shopping, provare per credere! Cariche di atmosfera, nelle stradine del quartiere latino coesistono negozi di design e alla moda e vecchie botteghe cariche di charme, dove si possono trovare marchi conosciuti, ma anche ceramiche, gioielli, artigianato e abbigliamento biologico tutto “Made in Århus”. Se poi preferite avere un aiutino per scoprire il meglio di Århus affidatevi ai consigli dell’agenzia Stylechange per avvalervi delle conoscenze di un personal shopper/consulente di stile.

C’è un luogo a Århus che racchiude tutto quello che una donna può desiderare da un pomeriggio all’insegna delle coccole… il Danmarks Japanske Have (giardino giapponese). Potete partire da uno stuzzicante giro fra gli scaffali dello ZEN Room, dove troverete tutte le ultime tendenze in fatto di lifestyle, fare un’esperienza meditativa sorseggiando un’ottima tazza di tè, concedervi una rigenerante passeggiata nel parco, cullati dal fruscìo dei bambù e dai gorgoglii delle cascate e finire in bellezza affidandovi alle mani esperte del personale del centro wellness ZEN Bath. Provate il trattamento degno di una geisha, il sublime Chocolate Heaven o il Mummy Tummy, un percorso studiato appositamente per le donne incinte.
... Pagina 2/2 ...
Per concludere in grande, una cena in compagnia delle amiche, concedendovi un’esperienza sensoriale al tempio gastronomico dei gemelli Jesper e Michael Koch, nella zona del vecchio porto dei pescatori. Se invece la vostra parola d’ordine è BIO, il posto dove andare è il Ristorante biologico Philkjær, la cui cucina si basa su prodotti ecologici di qualità spesso coltivati nel loro orticello, abbinati a una creatività dallo stile semplice!

Da sole, in coppia o in compagnia delle amiche avrete modo di verificare che Århus è davvero una città delle donne!

Fonte: Ente Danese per il Turismo
Dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 17: tel. 02 874803
Visita Visitdenmark.it
 

 Pubblicato da il 21/05/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close