Cerca Hotel al miglior prezzo

Dubai Parks & Resorts, un immenso parco divertimenti nel deserto

Pagina 1/2

Una struttura enorme immersa nel deserto, con oltre cento attrazioni, destinata a diventare una meta di riferimento per tutto il Medio Oriente: si tratta del Dubai Parks & Resort, un complesso gigantesco che comprenderà tre parchi a tema, un parco acquatico, un hotel e un centro commerciale a tema.

Il progetto è stato rivelato nel dettaglio nei giorni scorsi, con uno spettacolare plastico, quando è stato annunciato anche quale sarà il costo della costruzione: due miliardi e 800 milioni di dollari, più o meno tre miliardi di euro, per quella che sarà a tutti gli effetti una città nella città.

Sei esperienze in una, insomma, per una struttura che sarà a disposizione - di chi avrà un conto in banca ben gratificante, ovviamente - già tra pochi mesi: l'apertura del Dubai Parks & Resort, infatti, è in programma per il prossimo mese di ottobre. Lo scopo dei progettisti e di chi ha avallato la realizzazione di questo complesso è che Dubai non sia più solo una meta di passaggio, ma una destinazione turistica a tutti gli effetti per le persone di tutto il mondo. Il complesso si svilupperà du di una superficie immensa, oltre 2 miloni e 300 mila metri quadrati, necessari per ospitare l'enome flusso di visitatori previsto.

... Pagina 2/2 ...
L'obiettivo dichiarato, molto ambizioso, è quello di riuscire a catturare gran parte dei turisiti in visita nella città, fino ad arrivare alla soglia dei 20 milioni di visitatori l'anno che il parco si aspetta come flusso annuale medio, anche grazie all'evento di Dubai Expo 2020. Pensate che il solo Motiongate Dubai, uno dei tre parchi a tema, dovrebbe, secondo le previsioni, accogliere più di tre milioni di turisti ogni anno: saranno poco meno di trenta le attrazioni proposte, ovviamente all'insegna delle tecnologie più avanzate.

Tra le attrazioni più attese di questo parco a tema ci sarà la sezione Hunger Games, che si troverà sempre nel Motiongate Dubai, uno dei tre parchi a tema: i fan del film che ha fatto conoscere Jennifer Lawrence al mondo potranno esplorare uno spazio immenso che richiama gli ambienti raccontati nei film (e nei libri da cui sono stati tratti).

Si preannuncia imperdibile anche il Bollywood Park il secondo grande parco a tema di Dubai Parks & Resort, che sarà capace di regalare emozioni a tutti i fan dell'industria cinematografica indiana. La presenza di una sala da 850 posti è un richiamo irresistibile per gli appassionati della settima arte, mentre un edificio in stile Taj Mahal darà un tocco di classe a tutta la sezione.

Ma non è finita qui, perché una menzione speciale merita anche il terzo parco a tema che sarà addirittura un Legoland Park, che affiancato da un inedito parco acquatico sempre della Legoland, rappresenterà l'esordio ufficiale in Medio Oriente del famoso brand danese. Insomma, il mondo sta cambiando, e Dubai con esso!

 Pubblicato da il 07/03/2016 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close