Cerca Hotel al miglior prezzo

Rassegna Artigianato Artistico ad Abbiategrasso

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La rassegna di artigianato artistico di qualità "Creazioni Artigiane Artiste …e Fiori", dedicata all’artigianato e al florovivaismo, vede come protagoniste le donne. L'evento torna al Castello Visconteo di Abbiategrasso (Milano) nel fine settimana dell'8-9-10 marzo 2024 per la XIV edizione, anche quest'anno in occasione della Festa della Donna.

Si tratta di un’occasione per vedere e acquistare oggetti d’artigianato e legati al regno dei fiori, ma ci sarà anche un'area del gusto con prodotti selezionati che offre al pubblico degustazioni facendogli conoscere produzioni di nicchia e selezionate. L'area dedicata al florovivaismo di qualità collega il tema delle donne con quello dei fiori, in quanto richiama il fatto che per la Festa della Donna solitamente si regalano i fiori. In mostra ci sono vivaisti con piante aromatiche, cactacee e succulente, piante annuali e perenni, piante insolite e fiorite, ma nel ricco programma troviamo inoltre dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici per bambini e adulti, animazioni, intrattenimento e molto altro.

Questo progetto tutto al femminile nasce con l’ambizione di promuovere le donne artigiane che hanno avuto il coraggio di trasformare le loro passioni in progetti imprenditoriali veri e propri. Artiste e sarte, orafe e ceramiste, tutte professioniste appassionate che hanno fatto delle loro abilità un mestiere espongono le proprie creazioni alla mostra Creazioni Artigiane Artiste …e Fiori.

È un momento per riflettere anche sull’importanza culturale dell’artigianato in sé, come baluardo contro l’omologazione che la produzione industriale riversa inevitabilmente nelle nostre vite: artigianato come sinonimo dunque di personalizzazione e – ovviamente – di alta qualità.

Informazioni, date, orari e prezzi della rassegna

Nome: Creazioni Artigiane Artiste ...e Fiori
Dove: Piazza Castello, Abbiategrasso (Milano).
Date: dall'8 al 10 marzo 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Prodotto: fiori e artigianato.
Orari e programma: dalle ore 10 alle 20.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, Associazione Culturale ed Artistica Iperbole tel. 329 8989533, Eventi doc tel. 347 4009542.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2024
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 01/03/2024 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close