Cerca Hotel al miglior prezzo

Carnevale 2017 Donnalucata

Il Carnevale di Donnalucata e Scicli

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Pagina 1/2

Quest’anno Donnalucata e Scicli, splendide località marinare del ragusano, si uniranno per la fantastica occasione dei festeggiamenti del Carnevale, proponendo una serie di eventi del tutto unica nel suo genere.

Un Carnevale sdoppiato, insomma, è ciò che attende cittadini e visitatori di queste due vicine e meravigliose cittadine della Sicilia, in cui potrete celebrare una ricorrenza all’insegna del divertimento e dei bellissimi paesaggi.

Oltre ad affacciarsi sul mare, questi due paesi celano grandi bellezze architettoniche e artistiche. Nel centro (dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO) della splendida Scicli barocca potrete ammirare ben due sfilate di carri allegorici che, rispettivamente sabato 18 e domenica 19 febbraio, partiranno alle 16 dall'ampia Piazza Italia e proseguiranno in tutte le vie principali della città.

Questo gruppo di eventi avrà quindi il via ufficiale a Scicli, dove naturalmente non potrà mancare l’intrattenimento musicale, perfettamente adatto all’atmosfera gioiosa e goliardica che da sempre accompagna questa festa. Gli spettacoli musicali andranno ad allietare le due serate successive alle sfilate dei carri. Per quanto riguarda il sabato sera, l’intrattenimento sarà a cura di Danilo Dj nella suggestiva cornice di Piazza Italia.

La festa per Carnevale non finisce certo qui. La palla passerà a Donnalucata, frazione di Scicli, che sarà prontissima ad accogliervi in via Roba delle Navi, punto dal quale partirà la prima sfilata dei carri allegorici programmata per sabato 25 febbraio alle 16. I carri proseguiranno il loro festoso giro fino all’area gradinata di Palazzo Mormino, storica location in cui potrete godere di un fantastico spettacolo musicale.

... Pagina 2/2 ...
La serata musicale del sabato lascerà spazio alla grande sfilata dei carri della domenica 26 febbraio alle 16, cui seguirà anche la premiazione per le mascherine più belle, divise per categorie in bambini, adulti e persino gruppi. Festa finita? Assolutamente no. Il lunedì sera, infatti, l’intrattenimento di Danilo Dj vi aspetta per un altro po’ di musica tutti insieme per prepararsi al gran finale: la sfilata dei carri del martedì grasso 28 febbraio sempre alle 16, cui seguirà l'estrazione della lotteria.

Carnevale 2017
Dove: Donnalucata e Scicli (RG)
Quando:
- a Scicli 18 e 19 febbraio 2017
- a Donnalucata 25, 26, 27 e 28 febbraio 2017.

Come arrivare in auto: per arrivare a Donnalucata da Catania, è necessario percorrere la SS114 fino al ponte di Primosole. Proseguire per Vizzini e successivamente per Ragusa, da cui è necessario imboccare la SS115. Una volta giunti allo svincolo per Marina di Ragusa, occorre imboccarlo e raggiungere la località, da cui prendere infine la SP89 litoranea fino a Donnalucata.
Per arrivare a Donnalucata da Palermo, è necessario percorrere l’autostrada A19 Palermo-Catania in direzione Catania, raggiungere Caltanissetta e proseguire poi per Butera e Gela. Una volta giunti a Gela, bisogna proseguire per Ragusa, poi per Marina di Ragusa e infine per Donnalucata.
In treno: stazione ferroviaria di Scicli
In aereo: aeroporto di Catania-Fontanarossa

Guarda gli altri Carnevali della Sicilia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2017
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.

 Pubblicato da il 10/02/2017 - 4.373 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close