Cerca Hotel al miglior prezzo

Scoprite la storia degli Aborigeni Australiani nei Northern Territory

Pagina 1/2

Scoprite la storia aborigena, ricca di tradizioni che perdurano da più di 50,000 anni, in un viaggio indimenticabile nel Northern Territory. Imparate come intrecciare un cesto, come dipingere foglie di panadana, pescare un pesce, suonare il didjeridoo, comprendere l’arte rupestre oppure come cucinare la tartaruga dal collo lungo.

Injalak Hill
Gunbalanya è una comunità aborigena sull’East Alligator River ad Arnhem Land. Il paesaggio circostante di Injalak Hill si estende su un territorio roccioso caratterizzato da antiche pitture rupestri.
www.injalak.com

Winanjjikari Music Centre
Questo centro a Tennant Creek è dedicato alla produzione di musica aborigena, sia in inglese che nella lingua nativa. I turisti possono ascoltare la musica, acquistare testi, osservare i musicisti mentre compongono ed accostarsi così alla cultura aborigena.
www.barklyarts.com.au

Anangu Waai!
Anangu Waai! È il primo tour operator, vincitore di diversi premi, ad operare con tour privati nella regione di Uluru-Kata Tjuta National Park. Un guida locale di Anangu accompagnerà i visitatori in un piccolo ed esclusivo tour attraverso la storia aborigena. Il tour include un workshop di pittura aborigena, il Mala Walk ed una passeggiata sui cammelli al tramonto.
www.ananguwaai.com.au

Amuwarngka Culture Tours
Groote Eylandt, 650 km a ovest di Darwin nel Golfo di Carpentaria, ospita un resort quattro stelle sulla spiaggia ed un’ eccellente sistemazione per chi ama la pesca. Amuwarngka Cultural Tours è un tour operator aborigeno, che offre ai turisti diverse attività: passeggiate negli antichi siti aborigeni, storie raccontate intorno al fuoco, gite alla scoperta del tipico cibo del bush, tiro della lancia e costruzione dei didjeridoo.
www.amuwarngkatours.com.au

Guluyambi Cruises
... Pagina 2/2 ...Guluyambi è una crociera sullo spettacolare East Alligator River nel Kakadu National Park. Guide aborigene descriveranno il paesaggio in continua evoluzione, individueranno la vegetazione velenosa e quella commestibile e racconteranno storie sulla vita aborigena nella loro terra, Gagudju.
www.kakadutours.com.au

Manyallaluk
Manyallaluk è una fiorente comunità aborigena, 100 km a sud di Katherine. In questo tour le guide aborigene porteranno i visitatori alla scoperta del vero cibo del bush, insegneranno loro ad intrecciare un cestino, a tirare una lancia, mostreranno antiche rocce rituali aborigene ed i luoghi sacri. Passate un pomeriggio rilassante alle bellissime cascate di Nipbamjen e assaporate un pranzo a base di coda di canguro, mentre parlate con gli anziani della tribù.
www.geckocanoeing.com.au

Katherine Gorge Cruises
Nitmiluk Tours è un tour operator aborigeno, che offre una varietà di opzioni per esplorare la magnifica Katherine Gorge, mentre ascoltate le storie di Nitnit, o Cicada. Una particolarità del Nitmiluk National Park è che i visitatori possono percorrere fino a cinque delle tredici gole scavate nella roccia in migliaia di anni.
www.nitmiluktours.com.au

Si apre un HUB in Alice Springs dedicato al Turismo Indigeno
Il Ministro Federale, Brendan O’Conner,( Employment Participation) haaperto ufficialmente ad Alice Springs il Central Aboriginal Experiences, che sarà l’HUB del Turismo Indigeno per il Centro Australia. Gli operatori aborigeni avranno accesso a tutti I servizi professionali che li aiutino a far crescere e sviluppare il proprio business turistico. Entro il mese di giugno sarà anche pronto il sito web che promuove l’hub.

Per raggiungere Darwin, capitale del Northern Territory, o Alice Springs, al centro del Red Center, sono disponibili voli da Roma con Qantas, a partire da 1.278 euro, tasse escluse. Per maggior informazioni visitate il sito www.qantas.com.au

Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close