Cerca Hotel al miglior prezzo

O Novo Palácio do Nicolau Lisbona

Video mapping natalizio sull'Arco da Rua Augusta a Lisbona: O Novo Palácio do Nicolau

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Se Lisbona è da tempo una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo, un motivo ci sarà. Sia d'estate che d’inverno, infatti, la capitale portoghese accoglie migliaia di visitatori attratti dal fascino che emana e da ciò che la città sa offrire.

Con l’avvicinarsi del Natale, Lisbona cambia aspetto e si prepara all'appuntamento delle feste vestendosi di una luce nuova e suggestiva.
C'è quindi un motivo in più per visitare la città degli azulejos; oltre ai mercatini sparsi nelle piazze del centro, agli spettacoli e ai concerti natalizi, da qualche tempo un evento in particolare capace di muovere grandi folle: è il video mapping sull'Arco da Rua Augusta in Praça do Comércio. Dopo il successo della scorsa edizione, quando era stata presentata la proiezione del calendario dell'Avvento dal titolo "As Portas Encantadas", infatti, Lisbona propone anche quest'anno un triplo show giornaliero fino al 23 dicembre.

In che cosa consiste? Si tratta di uno spettacolo di video mapping, ovvero una proiezione di luci e video sull'edifico dell'Arco da Rua Augusta. Le proiezioni richiamano in Praça do Comércio (Terreiro do Paço), una delle piazze più grandi d'Europa, migliaia di spettatori. Durante tutta la durata del video le luci del grande albero di Natale vengono spente per potere apprezzare gli effetti speciali multimediali, mentre i proiettori indirizzano il loro raggio sulla facciata dell’Arco da Rua Augusta, che sembra prendere vita.

Il titolo della favola di quest'anno è "O Novo Palácio do Nicolau" (Il nuovo palazzo di Nicolau). La storia racconta del rischio per l'umanità che scompaia il Natale e di come Nicolau (Babbo Natale) intraprenda un viaggio per il mondo per trovare una soluzione, ma anche di come si trovi poi alle prese con i danni causati dai cambiamenti climatici. Tra balene volanti, foreste, vulcani e scenari sottomarini, si sviluppa così un viaggio fantastico in giro per il pianeta.
La favola cerca di sensibilizzare la gente sull'importanza del rispetto della natura, ma non vi sveliamo il finale. Per scoprirlo, potete fare un giro a Lisbona dal 14 al 23 dicembre 2016.

O Novo Palácio do Nicolau
Dove: Lisbona, Praça do Comércio (Terreiro do Paço)
Date: dal 14 al 23 dicembre 2016
Orari: proiezioni alle 19, 19:45 e 20:30.
Prezzo: gratuito.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di VisitLisboa.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 16/12/2016 - 3.453 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Giugno 2017 In moto con Suzuki: itinerario dal Cilento ...

In viaggio con Suzuki, giorno 3: il Cilento si unisce alla Costiera Amalfitana! E ...

NOVITA' close