Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Monticchio in Basilicata

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Manca davvero poco all’inaugurazione dei mercatini di Natale ai Laghi di Monticchio, che si svolgeranno dal 7 al 10 dicembre 2017 dalle 10:30 alle 20:30 con orario continuato.

Per l’occasione l’amministrazione comunale ha scelto una location più che suggestiva ovvero la superba Badia di San Michele che offre una spettacolare vista proprio sul Lago Piccolo di Monticchio.

Gli stand che parteciperanno all’evento saranno circa trenta. Passeggiando fra i numerosi banchetti di Biancabbazia, i turisti e i residenti potranno approfittare per degustare prodotti tipici del luogo o per acquistare regali originali completamente realizzati a mano da abili artigiani.
In concomitanza con i mercatini di Natale, il Museo Naturalistico del Vulture rimarrà aperto e sarà possibile accedervi per scoprire i suoi tre differenti percorsi dedicati rispettivamente alla flora, alla fauna e alla terra.

L’atmosfera festosa sarà resa ancora più frizzante dall’animazione delle mascotte Disney, di Babbo Natale e i suoi elfi, e verrà animata da gruppi musicali che si alterneranno per allietare gli avventori. Nei corridoi dell’Abbazia ci saranno presepi animati e cori femminili che con le loro voci dolci renderanno il luogo ancora più suggestivo.

Durante la giornata di venerdì i bambini presenti potranno partecipare all’allestimento del grande albero di Natale. Sempre ai più piccoli verranno dedicati speciali laboratori gratuiti presso i locali del museo del Vulture.
Da non perdere il classico concerto natalizio organizzato all’interno della splendida grotta di San Michele Arcangelo.

Mercatini di Natale di Biancabbazia

Dove: Badia di San Michele, Laghi di Monticchio (Potenza).
Date: dal 7 al 10 dicembre 2017.
Orari: dalle 10:30 alle 20:30.
Programma: tutte le informazioni sul sito ufficiale.
Come arrivare: per giungere auto ai Laghi di Monticchio da ovest, si percorre la Salerno-Reggio Calabria A3 e si esce allo svincolo Sicignano per il raccordo autostradale Basentana SS407. Dopo 48 Km si arriva a Potenza. Seguire la medesima strada che conduce a Matera.
Da est, invece, è meglio optare per la A14 Bologna-Taranto fino a Foggia, poi deviare verso Candela e da lì proseguire per Melfi e Potenza.

Scopri tutti i Mercatini di Natale della Basilicata.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 31/10/2017 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close