Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Iglesias

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
I mercatini di Natale a Iglesias sono l'evento che attendono turisti e cittadini per visitare una delle città più interessanti della Sardegna, che si trova nella zona sud-occidentale dell'isola, meta da considerare anche nel periodo invernale. Siamo nell'entroterra, seppure non distanti dal mare, e Iglesias è frequentata principalmente in estate, ma riesce a conquistare i cuori dei passanti anche in altre stagioni per le tante attività culturali, le sue chiese e le sue miniere, patrimonio dell'UNESCO.

Tutti amano immergersi nell'atmosfera magica che si viene a creare nelle vie del centro storico, tra luci colorate e suggestive e tanti appuntamenti da vivere in questo periodo. Iglesias Magico Natale è il cartellone di eventi natalizi che dal 7 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024 anima le strade della città.

Con le luminarie accese che accompagnano i visitatori per tutte le feste, si possono scoprire i mercatini di Natale dal 7 al 24 dicembre 2023 assieme a un ricco programma di animazioni. Ai mercatini di Natale in Piazza Sella gli artigiani, artisti locali, hobbisti, associazioni e produttori enogastronomici propongono i loro prodotti nelle classiche casette di legno che rendono l'atmosfera ancora più magica.

Passeggiando tra gli stand si possono trovare tante idee regalo e addobbi per originali decorazioni natalizie, tra cui creazioni artigianali sarde, profumi, giocattoli, oggettistica di arredamento, vestiti e tante specialità gastronomiche della Sardegna meridionale, da assaggiare o da acquistare per realizzare confezioni prelibate da mettere sotto l'albero. In concomitanza con la fiera natalizia, i negozi e tutti gli esercizi commerciali del centro storico di Iglesias sono aperti per consentire uno shopping all'insegna del divertimento.

Durante l'evento grande spazio è dedicato ai bambini: c'è il mitico trenino che conduce i visitatori in giro per il centro (dal 18 al 24 dicembre), la Festa della Befana (5 gennaio) e tanti altri appuntamenti tra musica, artisti di strada e animazioni, ma in agenda c'è anche la festa di Capodanno (31 dicembre) con Fred De Palma.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale a Iglesias

Nome: Mercatini di Natale
Dove: Piazza Sella, Iglesias (provincia del Sud Sardegna).
Date: dal 7 al 24 dicembre 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma:
- Dal 7 al 24 dicembre: mercatini di Natale in Piazza Sella, Villaggio di Natale con animazioni e intrattenimento per le famiglie.
- Lunedì 18 dicembre: Miracolo di Natale, raccolta di viveri di prima necessità e giocattoli da destinare in beneficenza.
- Dal 18 al 24 dicembre: trenino lungo le vie del centro storico.
- Martedì 19 e mercoledì 20 dicembre 2023: Grande spettacolo itinerante con gli artisti di strada “Angeli di Natale”.
- Mercoledì 20 dicembre: San Pio X – Concerto gospel con l’Antony Morgan’s Inspiraitonal Choir of Harlem.
- Sabato 23 dicembre: Chiesa di San Francesco – Concerto di Natale tra canti e arpeggi.
- Venerdì 29 dicembre: spettacolo "Il soldatino di piombo".
- Domenica 31 dicembre Festa di Capodanno con il concerto di Fred De Palma.
- Venerdì 5 gennaio Festa della Befana a cura della Pro Loco.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Comune di Iglesias e sulla pagina di IglesiasTurismo.

Come arrivare: da Cagliari (59 km) si raggiunge Iglesias in auto percorrendo la SS130.
Chi viaggia in treno può scendere alla locale stazione di Iglesias.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Sardegna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close