Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale pił belli d'Europa

Pagina 1/2

Il periodo dell’Avvento, oltre a portare i primi grandi freddi e le prime cioccolate calde, accoglie l’immancabile tradizione dei mercatini natalizi, che negli ultimi vent’anni ha iniziato a diffondersi in tutto il continente diventando un vero e proprio fenomeno turistico, per il quale migliaia di persone vanno in cerca delle città più affascinanti. Di seguito riportiamo una guida alle città con i mercatini di Natale più belli d’Europa.

Mercatini di Natale a Vipiteno (Trentino Alto Adige, Italia)


Immerso tra le montagne innevate del Sud Tirolo, Vipiteno ospita uno dei più suggestivi mercatini di Natale, dove tra profumo di spezie, legno e vin brulè, l’atmosfera ha un sapore medievale.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Vipiteno.

Mercatini di Natale a Vienna (Austria)


Tra i tanti mercatini di Natale di Vienna, il più rinomato è quello della Piazza del Municipio.
Le classiche casette in legno, oltre a offrire i prodotti tipici del luogo, espongono gioielli dell’artigianato locale tra cui spiccano le creazioni in vetro soffiato.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Vienna.

Mercatini natalizi a Norimberga (Baviera, Germania)


In questa bella città bavarese ha luogo uno dei mercatini di Natale più antichi d’Europa, dove ogni anno le bancarelle vengono decorate con splendide stoffe e il profumo di dolci la fa da padrone. Qui potrete assaggiare il tradizionale panpepato, gli omini di prugne e vin brulè.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Norimberga.

Mercatini dell'Avvento a Strasburgo (Alsazia, Francia)


Il mercatino di Natale di Strasburgo è famoso per la grande varietà. L’intero centro storico della città viene infatti popolato dalle tradizionali casette in cui potrete trovare di tutto, dai prodotti tipici alsaziani a idee regalo d’artigianato. Piazza Kléber, inoltre, ospita l’albero di Natale più grande del continente.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Strasburgo.

Mercatini di Natale a San Gallo (Svizzera)


Il centro storico di San Gallo, la “Città delle Stelle”, viene decorato in dicembre con 700 stelle che donano luce e calore al suo mercatino, dove si possono acquistare tanti prodotti e assaggiare prelibatezze locali.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a San Gallo.

Mercatini natalizi a Praga (Boemia, Repubblica Ceca)


La piazza della Città Vecchia ospita un mercatino famoso che ha fatto della qualità del prodotto artigianale la sua punta di diamante. Giocattoli di legno, burattini cechi, ceramiche e candele sono solo alcune delle creazioni che potrete acquistare.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Praga.

Mercatini di Natale a Barcellona (Catalogna, Spagna)


La Fiera di Santa Lucia è una delle tradizioni più antiche e amate della Catalogna e ha luogo davanti alla splendida cattedrale gotica di Plaça Nova. Tra le tante esposizioni, oltre ai classici prodotti gastronomici e artigianali, potrete ammirare dei bellissimi presepi.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Barcellona.

Mercatini dell'Avvento a Salisburgo (Austria)


L’Austria è uno dei territori nei quali hanno avuto luogo i più antichi mercatini di Natale e Salisburgo racchiude in pieno l’essenza di questa magica tradizione. Quello nel cortile del castello di Hellbrun è senza dubbio il più adatto ai bambini che qui potranno visitare un’intera area dedicata ad animali e giochi.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Salisburgo.

... Pagina 2/2 ...

Mercatini di Monaco di Baviera (Germania)


Nel periodo dell’Avvento, tutta la città si riempie di tanti diversi mercatini. Ce n’è per tutti i gusti: dal mercatino medievale a quello dei presepi, alla piazza di Marienplatz con il grande albero illuminato, ai canti natalizi dal vivo e alle classiche bancarelle dove è possibile acquistare prodotti locali.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Monaco.

Mercatini di Natale a Cracovia (Polonia)


Il mercatino di Natale di Piazza del Mercato è all’insegna del folclore e delle tradizioni di un paese affezionato alla propria storia e alle proprie eccellenze che trovano spazio per essere ammirate e acquistate: gioielli, stoffe, dolciumi, birra e soprattutto i famosi presepi polacchi.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Cracovia.

Mercatini dell'Avvento a Parigi (Francia)


Grande scelta di mercatini nella capitale francese, con oltre 125 piazze coinvolte, ma certamente il mercatino che richiama il maggior numero di visitatori è quello che si svolge solitamente lungo i Campi Elisi, delimitato dall'Arco di Trionfo a ovest e la grande Place de Concorde a est. Quest'anno tuttavia il mercatino agli Champs-Élysées non si svolge, ma nel nostro articolo (link qui sotto) ne potete trovare molti altri.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Parigi.

Mercatini natalizi a Stoccolma (Svezia)


Anche la capitale della Svezia offre una consolidata tradizione di mercatini natalizi. Il più conosciuto è quello della piazza Stortoget che si trova all'interno della città vecchia: non molto grande, ma la cornice di palazzi è splendida e appena arriva il crepuscolo il fascino del Natale più autentico è assicurato.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Stoccolma.

Mercatini di Natale a Londra (Inghilterra)


Anche Londra si veste a festa in osccasione del Natale, e sono numerosi i mercatini che si organizzano nei vari quartieri della città. Oltre al più grande di tutti, a South Bank, tra i vari luoghi vi segnaliamo quello di Covent Garden dove viene acceso un gigantesco albero di Natale e si può fare shopping nei numerosi negozi addobbati a festa.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Londra.

Mercatini di Natale a Copenaghen (Danimarca)


A Copenaghen il luogo migliore per vivere il tempo d'Avvento e del Natale è quello dei Giardini Tivoli, che oltre ad ospitare dei mercatini si colorano di luci e colori, con un atmosfera a dir poco magica.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Copenaghen.

Mercatini di Natale a Madrid (Spagna)


La tradizione del Natale a Madrid la si puà vivere nella centralissima Plaza Mayor, dove per tradizione si svolge il Mercadillo de Navidad, ideale per trovare addobbi, statuine di presepe ma anche gustose prelibatezze gastronomiche. A Madrid si trovano molti mercatini da visitare.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Madrid.

Mercatini di Natale a Zagabria (Croazia)


Negli ultimi anni i mercatini di Natale della capitale croata si sono sempre conquistati il titolo di più belli d'Europa. La vastità e la ricchezza della proposta degli eventi in calendario sono tali che il riconoscimento è assolutamente meritato.
Dagli spettacoli di Piazza Ban Jelacic ai mercatini nei parchi cittadini, passando per le animazioni nella Città Alta fino a quelle organizzate dai musei, Zagabria si sta imponendo ogni anno di più come meta ideale per trascorrere il Natale.
Date, orari e programma: mercatini di Natale a Zagabria.

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close