Cerca Hotel al miglior prezzo

A New York City con la neve: slittino nei parchi e cioccolate calde! Ecco dove

Pagina 1/2

La neve a New York ha sempre il suo fascino, quando non crea troppi disagi, naturalmente. Il paesaggio incantato dei parchi sembra appena uscito da un libro di fiabe, ma il divertimento è tutto reale. Ma cosa fare per viverla al meglio?

Da soli o con tutta la famiglia, New York City offre diversi spazi dove pattinare sul ghiaccio o giocare sulla neve con slitte, slittini e snowboard. E cosa c'è di meglio dopo una giornata intensa all'aperto di una golosa e fumante cioccolata calda?

Ispirati dal noto sito Nyc.com abbiamo raccolto in un articolo i principali spazi per divertirsi sulla neve (che siate con dei bambini o che i bambini siate voi) e i bar con le migliori cioccolate calde della zona, per ristorarvi dopo una gelida e divertente giornata nella Grande Mela.

Iniziamo con Manhattan:

Fort Tryon Park
Il parco offre una discreta pendenza collinare se si accede dal lato sud esattamente a Billings Lawn, da cui si gode un'ottima vista sul New Jersey Palisades. Cioccolata calda e churros croccanti alla caffetteria in Spanish style al Le Churro, 1236 Lexington Ave.

Central Park
Se amate le discese adrenaliniche non dovete perdervi quella di Pilgrim Hill, a Central Park, dove le discese sono davvero ripide, la zona è quella compresa tra la 72nd Street e la Fift Avenue. Per i bambini è più indicata la Cedar Hill, tra la 78th e la Fifth Avenue. Se siete con i bambini non dimenticate di portarli al Serendipity 3, un negozio di dolciumi e caffetteria che sembra uscita da un libro delle fiabe.

Riverside Park
Qui sono diverse le piste tra cui scegliere, nonostante il Dipartimento Parchi raccomandi la 103, le piste più frequentate sono sul Riverside Drive tra la 92nd e la 103rd. Per una gustosa cioccolata ci si sposta di circa 1 km al Chocolate Bar dove si trovano i cioccolatini più gustosi di New York City.

A Brooklin:

Sunset Park
Se si entra tra la 42nd e la 43rd, si guadagna una discesa abbastanza ripida, tuttavia non troppo impegnativa la risalita per ricominciare con un'altra discesa. Ottima cioccolata speziata con peperoncino di Caienna al Winter Warmers.

Fort Green Park
Giochi sulla neve per tutta la famiglia se si accede dalla Willoughby Avenue con un vasto spazio aperto. Cioccolata pura al 65%, amara al punto giusto, al Nunu Caffè al 529 Atlantic Ave.

Prospect Park
Favolose discese con lo slittino al Prospect Park, il divertimento assicurato è tra la Tennis House al Prospect Park West e la 9th. Ottima cioccolata di cacao tostato e latte cotto al vapore al Fine & Raw Chocolate Factory al 288 Seigel St.

Nel Queens:

Astoria Park
Parco molto frequentato anche d'estate, ottimo per una discesa con lo slittino nella zona tra Ditmars Boulevard e la 19 esima. Cioccolata messicana all'Ok Caffè al 22-04 33rd St.

Juniper Valley Park
Il parco offre una discesa non troppo ripida adatta per tutta la famiglia, Juniper Boulevard al 75th Street, ottima cioccolata accompagnata da pasticcini francesi al Cannelle Patisserie.

Forest Park
Divertimento per tutta la famiglia al Mary Whelan Playground a 79th Street e Park Lane South. Golosa cioccolata calda fatta con latte al vapore al Omnia Cafè al 32-20 Broadway.

... Pagina 2/2 ...
Nel Bronx:

Crotona Park
Quando non si può giocare a baseball, la collina di spalle al campo n 3 diventa perfetta per una giornata sulla neve, tra la Fulton Avenue e il Cross Bronx Expressway. Voglia di cioccolata calda? All'Eloise Shop, W58th St, una strabiliante cioccolata rosa.

Ewen Park
Ad Ewen Park nord si trovano alcune delle piste più frequentate al 232 W. Per una cioccolata con canditi e pancetta vale la pena arrivare al 18 Ninth Avenue, al Chester.

Claremont Park
Ottimo per una discesa con lo slittino anche il Claremont Park, al Bronx, 172 St. Cioccolata con panna all'italiana da Eat Italy al 200, 5th Ave.

A Staten Island:

Clove Lakes Park
Emozionante la discesa ripida sulla collina del Clove Lakes Park a Martling e Slosson Avenues. Una passeggiata a Broadway per gustare la cioccolata calda in cono del Brasilia's Cafe vale assolutamente la pena.

Silver Park
Scenario suggestivo nella foresta innevata dell'Hill Dead Man, ottima per discese con lo slittino, tra Forest Avenue e Victrory Boulevard. Non troppo distante la cioccolata calda alla lavanda al Maman.

 Pubblicato da il 28/01/2015 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close