Cerca Hotel al miglior prezzo

7 tour guidati ed insoliti di New York City

Abbiamo parlato recentemente di alcune tra le attrazioni più stravaganti di New York City che molti visitatori non conoscono. Riprendendo quello spunto, abbiamo pensato di scovare altre attrazioni insolite della Grande Mela andando a cercare i city tours più originali, come suggerito in un recente post dallo scrittore Garth Wingfield sul blog NewYork.com.

Se siete persone curiose, e non vi basta vedere i soliti luoghi di interesse a New YorkStatua della Libertà, Madison Square Garden, Little Italy, Central Park o una gita in barca sul fiume Hudson – provate ad aggregarvi ad uno di questi tour.

A caccia di fantasmi per il Greenwich Village

È una passeggiata di due ore con Andrea Janes, scrittrice newyorchese esperta di luoghi popolati da inquietanti presenze. La compagnia Boroughs of the Dead propone vari tour dallo sfondo macabro, ma questo in particolare si concentra tra i negozi di cupcakes, le boutique alla moda e gli eleganti appartamenti dell'East Village e del Greenwich Village. Storie di omicidi, oggetti che si spostano da soli, cimiteri nascosti e case infestate da spettri vi accompagneranno lungo la camminata che si tiene – ovviamente – di venerdì sera.
L'Ultimate Greenwich Village Ghost Tour costa 18 dollari, maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Tour della vecchia stazione della metropolitana di City Hall

Si tratta di una delle prime stazioni della metropolitana newyorchesi in assoluto: la struttura aprì i battenti a Manhattan nel 1904 ed oggi, seppure chiusa da settant'anni, è considerata un vero gioiello architettonico, con tanto di archi e mattoni a vista.
Ben conservata nonostante gli anni che passano inesorabilmente, la stazione è visitabile al pubblico non più di una quindicina di volte l'anno, ma per ottenere il permesso di partecipare al tour occorre prima diventare membri del New York Transit Museum.
Il prezzo del tour è di 40 dollari, e maggiori informazioni vengono fornite al momento della prenotazione. Per saperne di più potete comunque dare un'occhiata al sito ufficiale.

Jewish Hassidic Walking Tour

Probabilmente in Italia non sono così conosciuti, ma gli ebrei della corrente chassidica sono una realtà presente soprattutto nell'Europa dell'est, con alcune comunità emigrate anche negli Stati Uniti nei secoli scorsi. A New York City è possibile addentrarsi nella vita di questo popolo partecipando ai tour che loro stessi organizzano attraverso i luoghi principali di Crown Heights, Brooklyn: la sinagoga, lo studio di uno scrivano che lavora su un rotolo della Torah, una galleria d'arte ebraica e la sede di Chabad Lubavitch, una delle più grandi organizzazioni religiose ebraiche al mondo. Alla fine del tour vi aspetta un autentico pasto kosher.
Il biglietto costa 49 dollari, maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Harlem Jazz Night Tour

Siete nella Grande Mela il venerdì o il sabato sera e potete fare qualunque cosa, ma perché perdervi l'opportunità di rendere il giusto tributo al jazz nella città che lo ha reso veramente popolare negli anni Venti?
Un giro in autobus partendo dai pressi di Times Square vi porta su ad Upper Manhattan fino ad Harlem ed i suoi luoghi simbolo, dove alcuni posti – l'Apollo Theater su tutti – hanno scritto la storia del jazz: Ella Fitzgerald, per citarne solo una, ha iniziato la propria carriera qui. Cercavate del jazz, e jazz avrete: cena ad Harlem con musica dal vivo e cocktail alla ricerca del mood giusto.
L'avventura completa costa 165 dollari.
Maggiori informazioni e prenotazioni qui.

Tour delle birre artigianali

Una passeggiata tra i bar dell'East Village o i pub di Williamsburg, a Brooklyn, alla ricerca della birra perfetta per il vostro palato con il Fermented NY Craft Beer Crawl.
In un momento storico in cui impazza la mania per i prodotti artigianali, districarsi in questo mare di craft beers diventa imprescindibile: imparate a distinguerle, come servirle e cosa abbinargli.
Il tour dura tre ore nel quartiere che sceglierete, prevede dieci diversi assaggi ed occorre avere almeno 21 anni per partecipare.
Prezzo del tour: 65 dollari, maggiori informazioni qui.

Assaggi di prodotti artigianali nel Lower East Side

Prima o dopo il Fermented NY Craft Beer Crawl, perché non concedersi anche un tour culinario nell'East Village?
Il melting pot americano dei secoli scorsi ha lasciato in eredità tradizioni gastronomiche importanti, ben rappresentate da questo tour di due ore e mezza tra sottaceti, ciambelle e formaggi negli antichi e nuovi negozi del quartiere.
Anche l'orario è quello ideale: sabato e domenica alle 11 di mattina.
Il prezzo dell'iniziativa è di 41 dollari, maggiori informazioni qui.

A spasso per il Green-Wood Cemetery

Pensate che nemmeno molti newyorchesi l'hanno mai visitato: si tratta del cimitero di Green-Wood, nel distretto di di Brooklyn, un'autentica oasi di pace (eterna) risalente al 1838.
Si può camminare all'interno del recinto del cimitero in maniera autonoma sfruttando l'apposita app sullo smartphone o servendosi delle cartine gratuite disponibili all'ingresso, ma è possibile anche partecipare al tour guidato con la navetta che si tene generalmente il mercoledì e il sabato pomeriggio.
Qui riposano filosofi, artisti e grandi personaggi del passato, come il fondatore del New York Tribune Horace Greeley, il direttore d'orchestra Leonard Bernstein o l'artista americano di origini caraibiche Jean-Michel Basquiat.
L'ingresso al cimitero in autonomia è gratuito, mentre la partecipazione al tour guidato costa 15 dollari.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close