Cerca Hotel al miglior prezzo

Queen Victoria: la prima crociera attorno al mondo, farÓ scalo in Italia

Pagina 1/2

Prosegue il viaggio della seconda 'ammiraglia della Cunard, la splendida nave da crociera Queen Victoria, quella che i lettori attenti del turista ricorderanno essere stata varata a dicembre (con qualche problema di bottiglia...) da Camilla Parker Bowles, la Duchessa di Cornovaglia.

Partita il 6 gennaio da Southampton la nave ha iniziato il suo primo viaggio attorno al mondo dirigendesi verso ovest, puntanto verso New York (dove il 13 gennaio sotto la stuatua della libertà ha incontrato le navi 'sorelle' Queen Mary 2 e Queen Elisabeth), Florida e Caraibi, oltrepassando Panama e puntando sull'Oceano Pacifico. In questi giorni si trova in Nuova Zelanda, pronta a dirigersi verso le coste dell'Australia.

Tutti gli appassionati di navi aspettano però l'arrivo in Italia della grande barca, previsto per il 13 aprile 2008, esattamente al novantottesimo giorno di navigazione. La città scelta sarà Napoli, e darà sicuramente una grande emozione scorgere il profilo elegante della Queen Victoria all'interno del Gofo di Napoli e come sfondo l'inconfondibile profilo del Vesuvio.
Il giorno dopo, il 14 aprile, la nave entrerà nel porto di Civitavecchia da dove poi partirà alla volta della Spagna (Barcellona) e Portogallo (Lisbona), per le ultime 2 tappe del suo viaggio che si concluderà il 22 aprile nuovamente a Southampton.

Alcuni dati sulla Queen Victoria:
Stazza: 90.000 tonnellate
Lunghezza: 294 m

... Pagina 2/2 ...Altezza:62.5 ml
Ponti: 16 totali di cui 12 passeggeri
Potenza installata: 63.4 MW
Velocità di Crociera: 18 nodi (33,3 km/h) con velocità massima di 23.7 nodi pari a 43,9 km/h
Numero di passeggeri: 2.014 passeggeri
Equipaggio: 1001 uomini tra officiali e personale di servizio


 Pubblicato da il 19/02/2008 - 3.021 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close