Cerca Hotel al miglior prezzo

Apre il punto di osservazione pił alto del mondo: a 555 metri al Burj Khalifa

Grande è l'entusiasmo non solo degli Emirati Arabi Uniti, ma di tutto il mondo, per l'apertura al pubblico del più alto punto di osservazione (observation deck).

Siamo a Dubai, città futuristica e internazionale. A 555 metri di altezza si apre ai turisti e ai visitatori uno spettacolo urbanistico davvero mai visto: la ricomposizione di un puzzle paesaggistico di palazzi, grattacieli, dedali di autostrade, strade e ferrovie.

Burj Khalifa, che ricordiamo raggiunge gli 828 m di altezza totale, è un'attrazione turistica senza precedenti: al momento della sua inaugazione la sua piattaforma d'osservazione era la più elevata del mondo (452 m), ma il suo primato le era stato tolto dai 488 metri della Canton Tower, torre di osservazione nel distretto di Canton in Cina. Dubai, tuttavia, non poteva restare a guardare: la nuova piattaforma è stata posta 24 piani più in alto della precedente, al livello del 148° piano, e quindi facendo recuperare al grattacielo anche questo ulteriore record da Guiness dei Primati.

Una vera e propria meraviglia anche dal punto di vista tecnologico: l'ascensore che porta i turisti tra le nuvole di Dubai è il più veloce al mondo e alla visita i turisti accompagneranno esperienze multimediali che renderanno questa "ascesa" unica e senza precedenti.

E in cima per godere della magnificenza dello spettacolo, ad accogliere i visitatori una terrazza all'aperto sugli Emirati Arabi, che lascerà senza fiato grandi e piccoli. Il tutto ha però un prezzo da pagare: se prenotate in anticipo su internet dovrete sborsare a testa la cifra di 400 dirham, circa 85 euro, mentre se acquistate sul posto il costo sale a 500 dirham, ben 106 euro!

Meraviglia architettonica moderna, del design e della tecnologia, Burj Khalifa è la struttura più alta mai costruita e che fa parte di un complesso che si sviluppa intorno e che comprende alberghi, isole e marine artificiali e centri commerciali a dimostrazione di come Dubai sia una di quelle destinazioni turistiche imperdibili per la sua modernità e competitività.

La seconda città degli Emirati Arabi, infatti, è attraente e ricca e certamente oggi, con questa ulteriore meraviglia di Burj Khalifa, diventa imperdibile per il suo fascino e per il suo stile di vita dinamico e vivace.

Sito ufficiale: www.burjkhalifa.ae
  •  

 Pubblicato da il 16/10/2014 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close