Cerca Hotel al miglior prezzo

Fjällnäs, il pių antico albergo di montagna della Svezia

Fjällnäs, il più antico albergo di montagna della Svezia (esiste da oltre 120 anni) ha svolto un vasto progetto di restauro e sviluppo ed ha riaperto le sue porte alla fine dell’anno scorso. I lavori di ristrutturazione sono stati condotti dall’interior designer Shideh Shaygan e dall’architetto Fanny Sachs che hanno utilizzato prevalentemente materiale locale quale pino, ardesia e ottone.

Fjällnäs si trova a Tänndalen, nella regione Härjedalen, a 600 km al nord ovest di Stoccolma, e a 50 km dall’aeroporto di Rørås in Norvegia. Tänndalen è un luogo di montagna, ideale per una vacanza sia attiva sia ricreativa, per accumulare nuova energia.

Fjällnäs comprende 900 ettari di terreno, in cui è possibile praticare la pesca e la caccia, inoltre a breve distanza si trova una delle migliori strutture svedesi per lo sci di fondo. La natura offre una serie di meraviglie uniche come flora e fauna autoctone, un sogno per gli amanti delle attività nella natura e per il benessere e la buona cucina.

Una curiosità è che Fjällnäs si è piazzato al sesto posto nella classifica dei “44 luoghi da visitare nel 2009” redatta dal quotidiano The New York Times. In questa classifica Fjällnäs Est 1882 figura nell’elenco insieme a destinazioni quali le Isole Galapagos e città come Beirut e Washington DC.

Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 
  •  

 Pubblicato da il 17/04/2009 - 1.915 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittā World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close