Cerca Hotel al miglior prezzo

In vacanza a Cattolica: consigli di viaggio e offerte di fine stagione

Pagina 1/2

La riviera romagnola è un susseguirsi di graziose località di mare, una dopo l’altra, che soddisfano le esigenze di turisti di qualunque età e condizione. Tra queste, quella che è considerata la regina e che va sicuramente visitata è Cattolica.

Cattolica è una piccola cittadina di circa 17 mila abitanti, il cui centro è caratterizzato da una bella zona pedonale costituita da un viale alberato, viale Bovio, che in un susseguirsi di bar, ristoranti e negozi giunge a piazza 1° Maggio, posta in prossimità del mare, al cui centro si trova la famosa fontana con le tre sirene e in cui soprattutto in estate si svolgono eventi e manifestazioni musicali e non, che rendono ancor più piacevole una tranquilla passeggiata serale.

Cattolica vanta inoltre 2 km di spiaggia di sabbia finissima, completamente attrezzata, che soddisfa le esigenze anche di famiglie con bambini, di giovani in cerca di divertimento e di chi sceglie di portare con sé in vacanza il proprio amico a quattro zampe.

Non si può andare in vacanza a Cattolica, sfruttando le offerte speciali di fine stagione, senza visitare il suo famoso Acquario, con una superficie di 110.000 mq e circa 3000 esemplari di 400 specie differenti, uno dei più famosi d’Italia. Articolato in percorsi identificati da colori diversi, permette di scoprire la natura e i diversi ecosistemi terrestri divertendosi.
... Pagina 2/2 ...
Cattolica è anche divertimento notturno, con locali come il Malindi Beach Café, il Bikini Beach Café e lo Zebra Square, dove ci si può godere ogni sera ogni tipo di cocktail, musica e feste.

Gli eventi principali che si svolgono a Cattolica sono la Festa Notturna della Regina del Mare il 25 Agosto, il Windsurf Day ogni anno nel mese di Agosto, la Festa dei Fiori in primavera e molto altro ancora.

Da non perdere assolutamente è lo spettacolo serale delle Fontane Danzanti!
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close