Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare indoor a Londra: progetto Ski Dome, all'Olympic Park di Stratford

Pagina 1/2

Progettare un weekend a Londra non è semplice: ci sono talmente tante possibilità, tra attrazioni, musei e punti di interesse, che ogni volta bisogna fare delle scelte drastiche, rinunciare a qualcosa, ed alla fine scontentando amici e parenti! Ma come non bastasse l'offerta turistica della capitale dell'Inghilterra, sta per aumentare, ed a breve Londra diverrà una...stazione sciistica!

A darne l'annuncio Il sindaco di Londra che ha svelato un progetto dal valore di 200 milioni di sterline, per la costruzione di un centro indoor per lo sci, confrontabile per dimensioni al celebre impianto di Ski Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Il nuovo santuario degli sport invernali sorgerà in East London, ed il progetto definitivo verrà presentato alla fine di quest'estate: oltre allo "Ski Dome" nella zona dell'Olympic Park in Stratford, sorgeranno anche negozi, alberghi e ristoranti, per un complesso polifunzionale che diverrà anche uno dei centri turistici più importanti della capitale.

Verranno creati circa 20.000 metri quadrati di piste con neve "vera", con la più grande tra le numerose piste da sci che dovrebbe raggiungere una lunghezza di 300 metri. Ci saranno anche le rampe per snowboard, piste da slittino, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e zone "snow-play" per i bambini. L'attrazione sarà aperta tutto l'anno e spera di riuascire ad attirare fino a tre milioni di visitatori all'anno e potrebbe essere pronta ad aprire le sue porte nel 2015.

Londra quindi si appresta a seguire gli esempi di Ski Dubai, che ricordiamo ha aperto nel 2005 un centro la coperto per lo sci, dalla superficie complessiva di 22.500 metri quadrati, e con la prima pista nera al coperto del mondo, e del faraonico progetto di Skidome Denmark, di cui avevamo parlato in una precedente news, e che vedrà la costruzione di un gigantesco centro sciistico a forma di "fiocco di neve" nei pressi di Aarhus.
... Pagina 2/2 ...
E voi, siete solleticati dall'idea di compiere una vacanza sulla neve...a Londra?

Fonte: Telegraph


 Pubblicato da il 29/07/2013 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close