Cerca Hotel al miglior prezzo

Canada Luxury: fly&drive di 16 giorni da Calgary a Vancouver

Pagina 1/2

Ha inizio a Calgary il fly&drive che vi porterà alla scoperta dell’Ovest canadese: la città è situata fra le colline che si trovano ai piedi delle Montagne Rocciose e offre uno straordinario panorama. Lo splendore di questa realtà è messo ancor più in risalto dal magnifico sfondo delle Rocky Mountains: passeggiare lungo la 8th Avenue dedicandosi allo shopping è una delizia per gli occhi e, se il tempo lo consente, è assolutamente imperdibile uno sguardo sulla città e la natura rigogliosa circostante dalla Calgary Tower, che ha alla sommità un ponte di osservazione e un ristorante girevole. Lasciando la città alle proprie spalle, viaggerete verso ovest sulla Trans-Canada, percorrendo la zona collinare che prelude alle Montagne Rocciose, verso il Parco Nazionale di Banff. Quest'area fu la prima in Canada a essere dichiarata parco nazionale nel 1885 per proteggere le sue sorgenti naturali di acqua calda. Nata con l'arrivo della ferrovia, Banff ha una storia legata strettamente ai tempi in cui il Canada occidentale vide lo stanziamento dei primi pionieri. Qui potrete prendere parte a un tour esplorativo verso il suggestivo lago Minnewanka con il successivo trasporto in funivia fino alla spettacolare Sulphur Mountain (Montagna di zolfo) oppure potrete decidere di passeggiare nei boschi.

Il viaggio attraverso i parchi nazionali di Banff e Jasper, resterà uno dei punti focali di questa avventura. Tenete gli occhi aperti per catturare visivamente la fauna selvaggia del parco, che comprende orsi, alci, bisonti, cervi, coyote e molte altre specie. Poco dopo aver lasciato Banff, visiterete il lago Louise, famoso in tutto il mondo e uno dei più fotografati in Canada. Direzione nord, percorrendo la famosa Icefield Parkway attraverso una natura completamente selvaggia, circondata da maestose montagne fino a raggiungere le nevi del Columbia Icefield, quindi arrivo a Jasper.

Jasper nacque come stazione di sosta lungo la via che era stata tracciata dall'esploratore David Thompson nel 1811. Il Parco nazionale omonimo fu istituito nel 1907 e la città si trova proprio all’interno del parco, all'estremità della spettacolare autostrada Icefields Parkway.

Prima di lasciare il Parco Nazionale di Jasper, vi consigliamo la crociera nel lago Maligne, il più grande e pittoresco della zona, alimentato dallo scioglimento del ghiacciaio. La crociera offre scorci mozzafiato su ghiacciai, cascate e fauna selvaggia. Il vostro viaggio proseguirà ad ovest verso la costa: percorrendo la Yellowhead, attraverserete alcune fra le zone più boscose e accidentate del Canada fino a giungere al Pacifico, più precisamente a Prince Rupert, capitale non ufficiale degli arcobaleni, dei pescatori di salmoni e porta di accesso alla British Columbia nord-occidentale, alle isole Queen Charlotte e all'Alaska sud-orientale.

Da qui parte la crociera verso sud per raggiungere Vancouver Island: il famoso stretto denominato Inside Passage è una delle vie d'acqua più spettacolari del Canada. Oltre al maestoso paesaggio, si potranno ammirare numerose specie animali, fra cui orche e leoni marini, foche e una delle più numerose colonie di aquile del mondo. Preparatevi ad ammirare la natura in tutta la sua bellezza!

Giunti sull’isola, vi perderete tra cittadine e villaggi piacevoli e tranquilli, la maggior parte dei quali centri per le attività forestali e ittiche locali, ma anche spiagge deserte circondate da vegetazione lussureggiante. Non perdete la città giardino e capitale provinciale, Victoria, situata all'estremità meridionale dell'isola di Vancouver. Orgogliosa del suo retaggio marittimo, la città mantiene ancora oggi la sua atmosfera coloniale.

... Pagina 2/2 ...Il vostro viaggio si conclude in un’esplosione di civiltà: Vancouver è una delle città più vivibili al mondo. Con i suoi verdeggianti giardini, le alture sulle sfondo e il vasto Oceano davanti ai vostri occhi, gioirete della sensazione di vivere le atmosfere di una grande città estremamente a misura d’uomo prima del rientro in Italia.

CHECK-IN – CANADA LUXURY
Durata: 16 giorni / 14 notti
Itinerario: Italia, Calgary, Banff, Jasper, Prince Rupert, Inside Passage, Vancouver Island, Vancouver
Partenze: quotidiane con voli di linea British Airways via londra
Quota: a persona da 3.039,00 Euro SU BASE CAMERA DOPPIA (VALIDITA’ PER PARTENZE FINO AL 25 GIUGNO E DAL 20 AGOSTO)
La quota include: Volo A per Calgary e R da Vancouver, 14 giorni di autonoleggio, 14 notti con trattamento solo pernottamento
La quota NON include: tasse AEROPORTUALI, quota d’iscrizione e quanto non incluso alla voce la ‘quota include’

Maggiori informazioni: www.lafabbricadeisogni.biz

 Pubblicato da il 09/04/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close