Cerca Hotel al miglior prezzo

Allegro: Da Helsinki a San Pietroburgo in sole 3 ore e mezza

Si chiama Allegro il nuovo collegamento ad alta velocità tra Helsinki e San Pietroburgo. Non è mai stato così facile accedere alla magia dell’est, partendo dalla moderna capitale della Finlandia. I quattro nuovi treni ad alta velocità acquistati dalle Ferrovie Finlandesi entreranno in servizio nel 2010.

I tempi di viaggio tra le due città saranno ridotti notevolmente: le attuali 5 ore e mezza diventeranno 3 ore e mezza, per poi passare successivamente a 3 ore. Nella fase iniziale sono state pianificate tre frequenze giornaliere in entrambe le direzioni, con l’obiettivo futuro di quattro collegamenti giornalieri.

I nuovi treni avranno una velocità di 220 km/h e saranno articolati in 7 vagoni dotati di ogni comfort, per un totale di 350 posti a sedere, carrozze business class, attrezzature per i passeggeri disabili e posti designati per coloro che viaggiano con animali domestici.

Per facilitare ulteriormente lo spostamento tra le due città, tutte le formalità doganali saranno effettuate direttamente a bordo dei treni.

Fonte: Ente nazionale finlandese per il turismo
INTERVIEW PR & Press Relations
Visita Visitfinland.com
 
  •  
close