Cerca Hotel al miglior prezzo

Al Festival Fringe di Edimburgo arriva il percorso a tema Harry Potter

Pagina 1/2

Ad Agosto ritorna l'atteso Edinburgh Festival Fringe, e per l'edizione 2012 oltre ai numerosi eventi di spettacolo, cabaret, teatro e musica, i visitatori del famoso Festival di Edimburgo potranno partecipare al Potter Trail, un percorso a piedi a tema Harry Potter nella Città Vecchia di Edimburgo. Guide in costume, e rigorosamente dotate di bacchette magiche, accompagneranno gli appassionati di Harry Potter su un tracciato che toccherà i luoghi che hanno ispirato l'autrice dei romanzi, JK Rowling.

Il tour dei luoghi di Harry Potter (walking tour) farà parte integrante del Fringe Festival di Edimburgo, un appuntamento che è il più grande festival d'arte del mondo, e che coinvolgerà più di 40.000 artisti. Tra i vari punti toccati dal tour ci sarà anche il caffé, dove l'autrice scrisse, il suo primo libro, Harry Potter e la pietra filosofale, mentre rimaneva seduta ad un tavolino, con a fianco la sua bambina piccola. In effetti scoprendo gli angoli più affascinanti di Edimburgo, è più facile comprendere l'ispirazione e la fantasia della Rowling, che tra queste vie antiche, che già da sole rievocano spettri e fantasmi, ha avuto sicuramente un valido aiuto.

Alcuni degli altri punti salienti del percorso di visita (che dura circa 90 minuti) toccano vari luoghi descritti nelle scene del libro: gli appassionati dei romanzi riconosceranno il luogo dove rinacque Lord Voldemort, presso la tomba del padre, Thomas Riddell nel cimitero di Little Hangleton. Il cimitero reale che ha ispirato la Rowling corrisponde al Kirkyard Greyfriar, il cimitero storico che si trova a sud-est del centro di Edimburgo.

Il luogo di questo camposanto è veramente denso di fascino e i visitatori possono notare come esistono veramente due tombe che portano i nomi di Thomas Riddell, cosa che sicuramente ha ispirato la Rowling, dato che Tom Riddle è anche il vero nome di Lord Vordemort.

... Pagina 2/2 ... Dentro a cimitero di Kirkyard Greyfriar sono sepolti alcuni personaggi storici scozzesi, e durante il tour sarete introdotti alla figura del poeta William McGonagall, considerato in modo sarcastico come il peggior poeta del mondo, che è qui sepolto. Il suo cognome è stato preso in prestito dalla Rowling per la professoressa della trasfigurazione di Hogwarts, appunto Minerva McGonagall.

Ad aggiungere fascino al percorso, ricordiamo che questo tour ufficiale si svolgerà nel mese di agosto con due uscite, una alle 18:30 ed una forse più suggestiva, per il buio incombente, alle 21, e per tutti i giorni del festival, che si svolgerà dal 3 al 27 agosto 2012. Importante da sapere: il percorso del Potter Trail è gratutito!

Se volete maggiori informazioni questo è il sito: www pottertrail.com
Maggiori informazioni sul Fringe Festival di Edimburgo: www.edfringe.com
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close