Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival marittimo di Brest, a luglio in Bretagna

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La città di Brest torna a ospitare le Fêtes Maritimes nel 2024. Come sappiamo, dal 1992 le Fêtes Maritimes de Brest si svolgono ogni quattro anni, ma nel 2020 la festa è saltata a causa del Covid e, vista l'impazienza nel dover aspettare, nel 2022 era stato proposto un evento starordinario per celebrare i 30 anni della manifestazione. Ora è finalmente il tempo di riprendere da dove si era interrotto e, dopo otto lunghi anni, ritroviamo finalmente le Fêtes Maritimes, in programma dal 12 al 17 luglio 2024 per l'8° edizione.

Le Feste Marittime


Per tutta la settimana la città è teatro di mostre, convegni, sfilate, concerti e spettacoli pirotecnici che animano sia il lungomare che il centro cittadino, preso d’assalto centinaia di migliaia di persone in festa. Il programma non conosce soste: gli appuntamenti sono fissati dall’alba fino a dopo il tramonto, in modo da coinvolgere il maggior numero possibile di persone.

Il pezzo forte di questa esposizione universale del mare e del mondo marino sono le sfilate dei vascelli e dei velieri nella rada di Brest. Nel corso degli anni hanno gonfiato le proprie vele imbarcazioni legate alle culture e ai paesi più disparati: dal Brasile alla Croazia, dall’Etiopia alla Gran Bretagna, senza dimenticare Madagascar, Irlanda, Paesi Bassi e Vietnam, solo per citarne alcuni.

Anche nel 2024 partecipano alcune delle navi più spettacolari che solcano i mari. Qualche esempio? Abel Tasman, André-Yvette, Artémis, Loth Loriën, Belem, Bessie Ellen, Catherina, Étoile Molène, Étoile du Roy, Gulden Leeuw, Iris, La Recouvrance, Le Français, Le Renard, Minerva, Morgenster, Notre-Dame de Rumengol, Regina Maris, Stortemelk, Thalassa, Twister, Wylde Swan e Zephir sono i nomi delle più famose.

A Brest c'è la possibilità di vivere una tradizione vecchia tre secoli: ogni mattina all'apertura del porto e ogni sera un colpo di cannone riecheggia nell'aria. È da qui che nasce l'espressione popolare "tonnerre de Brest", ovvero il "tuono di Brest".

L'VIII edizione delle Fêtes Maritimes propone quattro palchi per concerti, dove ogni era sono ospiti headliner di grande livello, ma anche un teatro all'aperto, un villaggio per bambini, spettacoli di videomapping e molto altro. Tra i momenti più attesi, la parata notturna del 17 luglio è musicata da Yann Tiersen. Per tutti i dettagli si può consultare la programmazione musicale del festival e la programmazione artistica.

Informazioni utili per partecipare al festival marittimo


Nome: Fêtes Maritimes
Dove: Brest (Francia).
Date: dal 12 al 17 luglio 2024.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sul sito di Brest2024.

Scopri tutti gli eventi in Europa.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2024
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
03 Dicembre 2024 Tour dell'isola d'Elba: da Portoferraio ...

L’Isola d’Elba è un luogo magico, un piccolo angolo ...

NOVITA' close