Cerca Hotel al miglior prezzo

Principali festival e manifestazioni estive a Malta e Gozo

Pagina 1/2

Tra Giugno e Settembre Malta è protagonista indiscussa di un calendario fittissimo di eventi validi per qualsiasi tasca, età e gusto. I numerosi villaggi che costellano l’Arcipelago si superano, lungo tutta la stagione, in colorati, intensi ed esuberanti festeggiamenti dedicati ai tanti Santi Patroni a suon di funzioni, processioni colorate e fuochi d’artificio. Un esempio per tutti è la Festa dell’Assunzione, le cui accorate manifestazioni del 15 Agosto si concretizzano nei vari comuni anche sull’isola di Gozo, ma nel periodo estivo ogni fine settimana è caratterizzato da almeno due feste tradizionali nei diversi e numerosi villaggi.

Doveroso è parlare dei festival enogastronomici che stuzzicano i palati degli avventori con le tante prelibatezze locali: dal Burmarrad Farmers Festival, il 15 e 16 giugno, dove poter gustare miele, formaggio, olive e tutti gli altri deliziosi prodotti dell’agricoltura maltese direttamente offerti dai produttori locali, ai festival dedicati al vino come il Marsovin Festival dal 13 al 15 luglio (www.marsovin.com) o il Delicata Wine Festival (www.delicata.com/winefestivals.aspx ) che si svolge dal 9 al 12 Agosto nella suggestiva cornice dei Barakka Gardens sovrastanti il glorioso porto di Valletta.

Le manifestazioni di maggior richiamo della stagione sono però sicuramente quelle dedicate alla musica. Dal 19 al 21 luglio il prestigioso Jazz Festival (www.maltajazzfestival.org) nell’edizione di quest’anno ospiterà artisti internazionali del calibro di Al di Meola, mentre non possiamo omettere di ricordare il più grande degli eventi estivi di Malta: una settimana di concerti e feste intitolato Malta Music Week organizzato in collaborazione con il Malta Tourism Authority (www.maltamusicweek.com), che si terrà dal 22 al 26 giugno e che si concluderà con Isle of MTV (www.isleofmtv.com). Mega concerto completamente gratuito e giunto alla sua decima edizione (la sesta sul territorio maltese). Sulla piazza di Floriana, il 26 giugno, Isle of Mtv permetterà ad oltre 50.000 spettatori di ballare insieme, ascoltando musicisti al vertice delle classifiche mondiali: la line up dell’edizione 2012 prevede, infatti, l’arrivo di will.i.am, Nelly Furtado e Flo Rida.

Ricordiamo infine a tutti i fan della celebre cantante italiana Laura Pausini, che potrebbero cogliere l’occasione di trascorrere una vacanza a Malta avendo la possibilità di assistere ad un concerto della loro beniamina, che si esibirà il 1°Agosto allo stadio Ta’ Qali.

Giugno
15/16 - Burmarrad Farmers Festival
22/26 – Malta Music Week
26 – Isle of MTV

Luglio
... Pagina 2/2 ... 13/15 - Marsovin Wine Festival
19/21 - Jazz Festival

Agosto
1 – Concerto Laura Pausini
9/12 - Delicata Wine Festival
15 – Festa dell’Assunzione

Il calendario completo su: www.visitmalta.com/events


Fonte: Autoritą per il Turismo di Malta
Ufficio stampa: OPEN MIND CONSULTING
Visita Visitmalta.com
 

 Pubblicato da il 27/04/2012 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close