Cerca Hotel al miglior prezzo

App turistiche per chi viaggia in Polonia per iPhone e Smartphone Android

Pagina 1/2

C'è sempre un maggior utilizzo delle nuove tecnologie applicate al settore turistico. Con l'aumento degli smartphone in Polonia, cresce il numero delle applicazioni mobili che permettono agli utenti di prenotare i voli, cercare camere libere per il pernottamento, facilitando nella ricerca di informazioni sulle località e sui servizi, persino sulle condizioni delle piste da sci in tempo reale.
Di recente introduzione sul mercato polacco, il servizio OtoWakacje.pl ha messo a disposizione un'applicazione per gli iPhone, diretta e intuitiva, per ricevere informazioni.
Dopo averla scaricata, basta scegliere una categoria - per esempio, pernottamenti - e digitare la distanza dal luogo prescelto, ottenendo una lista degli alberghi con relative descrizioni, foto e contatti, direttamente utilizzabili. Non manca la possibilità di caratterizzare ulteriormente il nostro criterio di ricerca, inserendo il prezzo e il tipo di stanza; visualizzare l'oggetto sulla mappa, il percorso da seguire partendo dalla nostra localizzazione.

La " eLOT" disponibile per iPhone, iPod e telefoni col sistema Android, è stata la prima applicazione mobile in Polonia per la ricerca e la prenotazione dei biglietti: include la possibilità per l'utente di prenotare il biglietto usufruendo direttamente di un'info-linea dedicata, naturalmente dopo aver visualizzato le offerte delle varie compagnie aeree più convenienti per le nostre esigenze.

L'applicazione mobile dell'Aeroporto di Cracovia, che affianca il servizio offerto sul sito internet, informa l'utente sugli orari di partenza e arrivo dei voli, offre un servizio di informazioni e numeri di telefono utili, le previsioni del tempo per chi si appresta ad intraprendere un viaggio.

Di sicuro interesse l'applicazione Szusujemy.pl che illustra le condizioni delle piste per gli sciatori, tempo e temperature, ristoranti, opinioni sulle località. Divisa in più servizi, permette anche la pianificazione personale del soggiorno sulla neve, partendo dalla localizzazione dell'utente, facilitandolo nella scelta più semplice e più conveniente.
... Pagina 2/2 ...
Per i telefoni che si avvalgono della tecnologia IOS4 e Android, l'applicazione "Offerta del Giorno" (Oferta dnia) a cura del servizio Travelplanet.pl permette di visualizzare le migliori offerte di viaggio all'estero, scegliendo tra le numerose agenzie di viaggi che hanno aderito all'iniziativa.

Ricordiamo che è stata creata appositamente per gli imminenti Campionati Europei di Calcio del 2012, la nuova guida polacca Polish Guide.


Fonte: Ente Nazionale Polacco per il Turismo
Per maggiori informazioni: Roma Tel. 06 4827060
Visita Polonia.travel
 

 Pubblicato da il 31/01/2012 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close