Cerca Hotel al miglior prezzo

L'Era Glaciale l'esperienza 4D la nuova attrazione di Gardaland 2012

Pagina 1/2

Sabato 21 gennaio si terrà sul Lago di Garda un “sit in di barche a vela” davvero eccezionale, viste le temperature da “Era glaciale” di questi giorni. Il punto di incontro sarà una coordinata mediana del Lago di Garda, tra Veneto e Lombardia, dove le barche si incontreranno “sotto zero”.

La divertente scommessa sarà supportata sia dai ragazzi della Fraglia Vela di Desenzano ma anche da tutti i natanti veronesi che vorranno partecipare al curioso evento. Dolci e cioccolata calda saranno offerti a tutti i partecipanti del raduno glaciale mentre Sid e Scrat – indimenticabili protagonisti de “L’Era Glaciale” - saranno a disposizione, insieme a Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, per le foto ricordo con tanto di autografo.

Ad organizzare l’evento sarà la Fraglia Vela di Desenzano in collaborazione con Gardaland Park e il coinvolgimento delle cittadine di Desenzano e Peschiera del Garda. Il celebre Parco Divertimenti, infatti, si prepara ad inaugurare la nuova stagione che ripartirà il prossimo 31 marzo con l’eccezionale attrazione: “L’ERA GLACIALE L’ESPERIENZA 4-D” ispirata all’avventura dell’omonima saga cinematografica conosciuta in tutto il mondo. L’attesissima attrazione combinerà immagini in 3-D con un’esilarante varietà di effetti speciali che regaleranno ai fan la più entusiasmante e definitiva avventura tra le nevi dell’Era Glaciale mai provata!

In attesa dell’apertura primaverile del Parco Sid e Scrat, celebri protagonisti de L’Era Glaciale e l’immancabile Prezzemolo, mitica mascotte di Gardaland, stanno organizzando una serie di sorprendenti incursioni in alcune importanti località del Nord Italia con l’obiettivo di divertire grandi e piccoli.

La prima uscita ufficiale è appunto sabato 21 gennaio sul Lago di Garda. Lo spassoso trio, composto da Prezzemolo, Sid e Scrat con l’immancabile ghianda al seguito, sarà ospite della Fraglia Vela di Desenzano, uno dei più prestigiosi circoli velici del Lago di Garda recentemente insignito della “Stella d’oro al merito sportivo”, il massimo riconoscimento attributo dal CONI alle società sportive.
... Pagina 2/2 ...
Prezzemolo, Sid e Scrat saliranno su una barca a vela per realizzare la prima foto velica GLACIALE ovvero per immortalare un sit-in fuori stagione di barche a vela che saranno presenti nella baia di Desenzano con una probabile temperatura di 5 gradi sottozero! Non è cosa da tutti i giorni…

Tutti i velisti che vorranno sfidare il termometro dovranno giungere alle 13.30 nelle acque di confine tra Brescia e Verona ovvero nello spazio acqueo tra Sirmione e San Benedetto di Lugana.

Sulla sponda veronese, alle 13.00, nel porto di Peschiera del Garda sarà presente un’imbarcazione con issata bandiera “Gardaland” che farà da barca staffetta alla volta del punto di incontro. Il natante veronese porterà con sé una ricca scorta di cioccolato e dolci; la prelibata bevanda invernale, portata ad una corroborante temperatura, sarà offerta a tutti i partecipanti del raduno GLACIALE.

Tutti insieme convoglieranno poi verso la sponda bresciana: l’appuntamento finale è nella baia di Desenzano dopo le 14.00 quando tutti i ragazzi della Scuola Nautica Fraglia Vela di Desenzano daranno vita ad un coreografico quanto curioso set fotografico: Prezzemolo, Sid e Scrat saranno a disposizione per le immancabili foto ricordo con tanto di autografo.
Fonte: GARDALAND
Studio Nazari - Relazioni Pubbliche
Visita Gardaland.it
 

 Pubblicato da il 19/01/2012 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close