Nuovi disordini in Thailandia bloccato l'aeroporto di Bangkok

Mostra tutte le foto » Bangkok

Condividi Lorenzo Lovato

25/11/2008

https://www.chinadaily.com.cnManifestanti thailandesi anti-governo hanno aperto il fuoco su forze filo-governative durante alcuni scontri odierni a Bangkok che hanno causato almeno 10 feriti, secondo i funzionari di polizia locale. L'incidente è venuto dopo che l'Alleanza Popolare per la Democrazia (PAD) ha bloccato la strada dal vecchio aeroporto per la città, con un rinnovato tentativo di fare cadere il governo.

Il PAD aveva annunciato domenica scorsa di aver cominciato una "battaglia finale" per raggiungere l'obiettivo. Nel frattempo, i sostenitori del PAD avevano assaltato il principale aeroporto internazionale di Bangkok , costringendolo a cancellare tutti i voli.

In questo modo i manifestanti speravano di evitare che il Primo Ministro Somchai Wongsawat, che aveva respinto gli inviti a presentare le sue dimissioni, facesse ritorno dalla sua visita al vertice Apec in Perù. Mr. Somchai ha subito dichiarato ai reporter che: "Chi vuole resistere o rovesciare il governo sta tentando una ribellione".

Rimane una forta incertezza sugli sviluppi, ma di certo una simile situazione non può che penalizzare il già provato business turistico thailandese di questo anno 2008 di crisi.

Fonte: BBC - Foto, cortesia: www.chinadaily.com.cn

Seguici anche su
Leggi anche ...