Ferry4you sncm italia srl

Carnevale di Spoleto 2010: il programma della manifestazione

Il Carnevale di Spoleto, giunto alla sua 182° edizione, si terrà dal 7 al 14 febbraio. Le vie e le piazze, sia del centro storico che della parte bassa della città, saranno il teatro naturale che ospiterà le sfilate dei carri allegorici, delle bande musicali, dei gruppi folkloristici configurandosi quale vetrina privilegiata dell’artigianato popolare. Si […]

Redazione

Ci muove una passione profonda per il viaggio, un carburante che ci accende e ci tiene vivi.

05.02.2010

Il Carnevale di Spoleto, giunto alla sua 182° edizione, si terrà dal 7 al 14 febbraio.
Le vie e le piazze, sia del centro storico che della parte bassa della città, saranno il teatro naturale che ospiterà le sfilate dei carri allegorici, delle bande musicali, dei gruppi folkloristici configurandosi quale vetrina privilegiata dell’artigianato popolare.

Si inizia il 7 febbraio alle ore 14.30, con la consueta sfilata di carri allegorici che, accompagnati da gruppi mascherati, gruppi folkloristici e bande musicali, da Via San Carlo attraverseranno il centro storico fino a terminare il loro percorso in Piazza Garibaldi.

L’ 11 febbraio alle 14.30, presso il Centro Civico di Quartiere San Nicolò e il 12 sempre alla stessa ora a Piazza d’Armi (presso Palarota), sono in programma due pomeriggi dedicati ai bambini.
L’11 il tema sarà “Carnevale dei bambini con il BUS 285”, mentre il giorno a seguire i più piccoli parteciperanno ad una festa in maschera a loro dedicata.

Domenica 14 febbraio, tornano di scena i carri allegorici. Il percorso questa volta si snoderà nella parte bassa della città con partenza prevista alle ore 14.30 da Via Flaminia per arrivare alla rotatoria di San Nicolò nei pressi del parcheggio dell’area commerciale.

Infine il 16 febbraio, giorno di martedì Grasso, presso il Rione Casette è prevista, a partire dalle 14.30, la “Grande festa di chiusura”.

News

GLI ULTIMI ARTICOLI

Piscina termale

Piscine di hotel e campeggi: dalla gestione dei picchi stagionali all’ottimizzazione degli accessi

Goldenpass in treno in Svizzera ©MOB - GoldenPass

GoldenPass: il bello di viaggiare in treno in Svizzera

Vacanze in Grecia

Perché la Grecia resta una delle mete più amate dagli italiani

Vacanze alle Maldive

Come pianificare un viaggio alle Maldive nel 2026

A schermo pieno

Al Museo Nazionale del Cinema di Torino la mostra "A SCHERMO PIENO. Eni nel cinema italiano"