Cerca Hotel al miglior prezzo

Lindt Home of Chocolate, la fabbrica del cioccolato a Kilchberg in Svizzera

La casa del Cioccolato della LIndt si trova nei pressi della sede storica di Lindt & Sprüngli sul Lago di Zurigo e aspetta tutti gli appassionati della cioccolata con un museo, un negozio e tanti assaggi.

Ha inaugurato il 13 settembre 2020 la Lindt Home of Chocolate a Kilchberg, paesino di 8000 abitanti ad appena 20 minuti da Zurigo.
La nuova casa dei maestri cioccolatieri affaccia direttamente sul lago (lo Zürisee) e si propone al pubblico come il più esclusivo Chocolate Competence Center della Svizzera, dove vivere un’esperienza coinvolgente a tema cioccolato che tocchi ogni suoi aspetto, dalla produzione fino alla degustazione, passando per il suo immenso retaggio culturale.

La nuovissima struttura che ospita questo speciale museo si sviluppa su tre piani ed è situata presso la sede storica di Lindt & Sprüngli, ma si presenta con un design moderno che contrasta volutamente con lo storico edificio della fabbrica costruito nel 1899.
Ad accogliere gli ospiti – che nelle intenzioni degli ideatori del progetto dovrebbero essere almeno 350.000 all’anno, una volta a pieno regime – c’è una fontana di cioccolata alta 9,30 metri, nella quale fluiscono ben 1500 kg di cioccolato fuso alla velocità di un chilo al secondo.
Una volta entrati nella Lindt Home of Chocolate si può visitare la mostra multimediale e interattiva che ripercorre la storia del cioccolato – dai primi usi della pianta del cacao nel mondo preispanico fino ad arrivare agli attuali metodi di coltivazione, raccolta e lavorazione delle fave di cacao, ma anche la storia dei primi cioccolatieri svizzeri – in un vero e proprio viaggio attorno al mondo che descrive pregi, virtù e segreti di questo alimento già definito dai Maya “cibo degli Dei”.

Com’è facile intuire, uno dei momenti più attesi si celebra alla fine del percorso di visita, quando finalmente si assaggiano le creazioni nella Chocolate Heaven, l’esclusiva sala degustazione Lindt.
Per chi vuole, l’avventura continua nella Chocolateria, dove ci si sbizzarrisce a creare le proprie leccornie sotto la guida dei Maîtres Chocolatiers, oppure partecipando ai corsi privati per gruppi (disponibili anche per esperienze di team building), mentre i piccoli laboratori walk-in permettono a tutti – compresi i bambini, purché maggiori di 8 anni – di preparare barrette, orsetti e lollipop di cioccolato.

La Lindt Home of Chocolate ospita inoltre un impianto pilota che consente di dare un’occhiata all’interno di una vera fabbrica di cioccolato: dalle vetrate si può infatti seguire il cioccolatino nelle diverse fasi del processo di produzione, partendo dal cioccolato liquido fino al momento in cui il prodotto finito viene incartato. Non solo: l’edificio accoglie anche il primo Lindt Café in Svizzera e il più grande Lindt Chocolate Shop del mondo, che propone in vendita i prodotti Lindt – anche con imballaggi personalizzati, pronti in pochi minuti – in un negozio di oltre 500 .

I biglietti per il tour del cioccolato e i laboratori si possono prenotare sul sito ufficiale della Lindt Home of Chocolate (vedi specchietto riepilogativo qui sotto).

Informazioni utili, orari di apertura e biglietti del museo

Nome: Lindt Home of Chocolate
Indirizzo: Schokoladenplatz 1, Kilchberg, (Canton Zurigo, Svizzera).
Orari: la mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso alle ore17);
il negozio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 19, sabato e domenica fino alle ore 18.
Prezzi: esistono diverse soluzioni (ingresso singolo, famiglie, gruppi, tour guidati, ecc…) a seconda delle proprie esigenze.
Il biglietto semplice per un adulto costa 15 CHF (franchi svizzeri);
bambini dagli 8 ai 15 anni: 10 CHF,
bambini fino a 7 anni: gratis.
Maggiori informazioni e dettagli sul sito ufficiale della Lindt Home of Chocolate.

 Pubblicato da il 17/04/2020 - 15.162 letture - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close