Cerca Hotel al miglior prezzo

Nautilus Dining, a Torino il locale notturno a forma di sottomarino

Bar, ristorante, music club: il Nautilus Dining di Torino offre un intrattenimento serale a 360°. Aperto tutti i giorni accoglie gli appassionati di aperitivi, musica e cene gourmet dalle 18 all'una di notte.

20.000 leghe sotto… la Mole. Non c’è modo migliore che strizzare l’occhio al celebre romanzo di Jules Verne per puntare i riflettori dell’interesse su una nuova realtà della movida di Torino, inaugurata sabato 23 marzo 2019: il Nautilus Dining si prepara a conquistare i sette mari dell’intrattenimento serale nel cuore pulsante del Piemonte, capoluogo multietnico ed epicentro universitario.

Dopo ben 3 anni di operoso cantiere, apre in zona Rondò della Forca un music risto pizza club che cavalca il futuro sposando la cultura classica del passato e con più d’una innovazione, esattamente quella che non ti aspetti. Nicoletta Lavolpe e Vittorio Serra hanno voluto davvero esagerare concependo la loro creatura come un enorme sottomarino dotato di arcate metalliche, tubi idraulici, pressometri e casse hi-fi incastonate in ogni dove ma disposte secondo un fine progetto elettroacustico realizzato dallo stesso Vittorio in un ambiente molto elegante ma estremamente vivace, a misura di giovani e meno giovani.

Non è ovviamente un caso, perché lui e la consorte ora impegnati in questa nuova entusiasmante avventura erano (e rimangono) i proprietari del mitico Stereoplace, che da 32 anni aveva sede proprio dove oggi è stato “varato” il Nautilus Dining. State tranquilli, continueranno a esporre e vendere pezzi di tecnologia musicale ma lo faranno da qui, dal loro eccezionale mezzo di divertimento, ch’è tutto un programma.

1.200 metri quadrati, una capacità di 100 coperti e uno staff di 18 membri, tutti ragazzi fra i 19 e i 39 anni (lo chef Domenico Albanese ne ha 26) pronti ad accogliere e servire con garbo, spigliatezza e attestata professionalità 7 giorni su 7 i torinesi alla ricerca di nuovi stimoli in un locale diverso da qualunque altro. Il Nautilus Dining concilia i gusti di un target di clienti esteso a più livelli poiché in grado di improntare allettanti aperitivi e cene su prenotazione (disponibile in primavera ed estate il dehor all'aperto) a base di primi, secondi, contorni e dessert inseriti in un menù alla carta rigorosamente stagionale.

Carne, pesce, verdure ma anche favolose pizze a lunga lievitazione e tapas gourmet, una chicca del Nautilus all’interno del quale si svolgeranno tante serate a tema accompagnate da pezzi musicali di qualità appartenenti a molteplici generi, dal pop al rock, dal jazz al soul non escludendo revival d’annata, disco e musica live. Su un maxischermo saranno proiettati film, videoclip e alcune suggestive immagini ad hoc che vanno così a completare un quadro dove i cinque sensi trovano un peculiare legame sinestesico nell'ottica di un'experience ad alta poliedricità in termini di gastronomia, melodia e piacere distensivo.

In materia di vini, il Nautilus apre tutti i boccaporti non facendo mancare etichette pregiate bianche e rosse, rosée, spumanti e persino champagne per chi vuole proprio viziarsi. Per gli amanti della birra non c’è che l’imbarazzo della scelta con oltre 15 tipologie sottoposte a spillatura al momento e birre in bottiglia di ogni ordine e gradazione: si va dalla Darkon (scura cruda tedesca) alla Steenbrugge (bionda d’abbazia), dalla Norbertus (weissbock 7.2°) alla Firestone Walker (luppolata a freddo californiana), il tutto sotto il segno dell’artigianalità da intenditore.

Il Nautilus Dining riaccende le luci in una zona di Torino in odore di riqualificazione, e già da lontano si riconosce la sua insegna a dominare l’ingresso e le finestre a oblò sulle quali a specchiarsi è l’anima quotidiana della bella cittadina piemontese.

Informazioni utili, date e orari del Nautilus Dining a Torino

Nome: Nautilus Dining
Dove: C.so Regina Margherita, 172 - Torino.
Orari di apertura: dal lunedì alla domenica con orario 18.00 – 1.00.
Contatti: per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 011/4368885 o al cell. 345/8434914, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@nautilus-dining.com.
Maggiori informazioni: consultare il sito ufficiale o la pagina Facebook dedicata.

Come arrivare

Dalla Tangenziale Nord di Torino si esce in C.so Regina Margherita e si prosegue fino al Rondò della Forca, nei pressi del quale fermano gli autobus di linea urbana n. 3 e n. 10.

 Pubblicato da il 25/04/2019 - 8.379 letture - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close