Cerca Hotel al miglior prezzo

Lo Stabilimento termale Solebad & Vitalresort Narzissen a Bad Aussee

E' uno degli stabilimenti più famosi in Stiria ed è celebre per i suoi bagni in acqua salina e la sua grotta del sale. e acque termali hanno una temperatura di 34 °C.

Immerso nel verde dell'enorme Golfclub Ausseerland, il complesso Solebad & Vitalresort Narzissen rappresenta il rinomato stabilimento termale di Bad Aussee, ed uno dei più prestigiosi fra gli oltre dieci centri della regione Stiria in Austria, che sfruttano le proprietà delle acque termominerali.

Caratterizzato da interni dalle architetture avveniristiche e di design e da una piscina esterna che consente di gustare un panorama invidiabile sui monti che circondano la struttura, lo stabilimento è meta perfetta per chi cerca relax e benessere nella natura, con in più viste mozzafiato e tante attività sportive a disposizione nei dintorni.

In effetti le terme Narzissen di Bad Aussee sono famose per i propri bagni in acqua salina e per le svariate possibilità di attività fisica che è possibile fare, ed è molto gettonato sia in estate che in inverno, soprattuto da parte di chi ama un concetto di terme "tradizionale", in cui cioè le grandi piscine interne ed esterne sono maggiormente mirate ad un pubblico in cerca di relax e benessere termale che al divertimento delle famiglie con bambini.

La splendida vista sull'ambiente naturale del Salzkammergut e la disponibilità di programmi benessere integrati per chi vuole curare la propria salute ed il proprio aspetto fisico sono ottimi motivi per raggiungere questo complesso che vanta oltre 500 mq di piscine anche se conviene scegliere bene i momenti in cui andare, dato che il prezzo di ingresso è piuttosto modesto e i suoi impianti risultano quindi sempre molto affollati.

Acque e trattamenti termali

Le piscine e gli impianti termali dello stabilimento Narzissen di Bad Aussee sono alimentati da una sorgente di acqua termominerale famosa per i peculiari aspetti terapeutici che discendono sia dalla sua temperatura elevata che dalla particolare concentrazione del pregiato e famoso sale raccolto nei dintorni e che, oltre ad arricchire le acque impiegate nei vari specchi d'acqua e nelle varie attrazioni acquatiche, è utilizzato anche nell'ambito della varie terapie termali, quali la terapia balneoterapica, quella idropinica in cui l'acqua salina viene usata come bibita termale ed anche all'interno degli impacchi di fango usati per la lutoterapia.

La temperatura in vasca dell'acqua termale di Bad Aussee è pari a 34 gradi, mentre la sua concentrazione salina raggiunge in piscina circa il 2%, per salire fino ad un massimo del 4% nella Grotta del Sale e nel lago termale.

Per rilassarsi al massimo nel silenzio e nella tranquillità dei trattamenti detossinanti e leviganti per la pelle, è presente una intera area dedicata ai trattamenti della sauna e dei bagni di vapore. Per offrire un'oasi di assoluto relax a chi vuole gustare il calore naturale secco o umido, questa parte dello stabilimento risulta chiusa ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni, e comprende, oltre alla strabiliante vista panoramica sul comprensorio della Ausseerland, tutte le principali tipologie di trattamenti come la sauna al pino o il bagno di vapore alle giunchiglie, con temperature variabili dai 40 ai 90 gradi e differenti livelli di umidità per accontentare ogni tipo di richiesta di benessere.

La proposta termale è completata infine dalla apposita area Wellness & Beauty che permette di coccolarsi e di curare il proprio aspetto fisico oltre che la propria salute, con trattamenti quali massaggi e scrub dedicati al viso e al corpo, ed effettuati con differenti aromi quali erbe, sali ed altre piante aromatiche, e bagni aromatici come quello al latte di capra, quello all'olio aromatico e quello alle erbe. I trattamenti corpo e viso sono completati da impacchi caldi ed emollienti che riprendono la tradizione della termoterapia grazie all'applicazione di fangoterapia con acqua salina, fieno, crema di burro di capra e succo d'uva.

Informazioni utili per visitare le terme

Indirizzo: Pötschenstraße 172, 8990 Bad Aussee, Austria
Sito ufficiale: vitalresort.at

Come arrivare
Chi ha a disposizione un mezzo di spostamento autonomo (auto,moto o camper) percorre la strada 145, che collega Tauplitz a Bad Ischl, fino nei pressi di Bad Aussee, in cui la via prende il nome di Potschenstrasse. Aggirando l'abitato della cittadina termale sul lato ovest, la strada 145 conduce direttamente, un paio di km a nord del paese, allo stabilimento termale.
Anche coi mezzi pubblici è piuttosto semplice raggiungere i Narzissenbad, grazie alla fermata del bus che si trova proprio di fronte allo stabilimento: in tal caso, bata prendere il pullman a Salisburgo ed effettuare un cambio a Bad Ischl. Non è invece presente una stazione dei treni nei dintorni, dunque è preferibile, in alternativa, noleggiare un'auto ad esempio a Salisburgo.
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close