Cerca Hotel al miglior prezzo

Asia Spa, visita alle terme di Leoben in Stiria

Le terme di Loeben di Asia Spa si estendono su di una superficie di 15 ettari e sfruttano una sorgente termale che sgorga alla temperatura di 35 °C.

Asia Spa è lo stabilimento termale di Leoben, uno degli undici principali centri termali della regione austriaca della Stiria, e certamente una delle strutture più insolite legate al mondo del termalismo in Austria che in Europa. la sua caratteristica principale è quella di ispirarsi, sin dal nome, alle tradizioni di benessere e cura del corpo di derivazione orientale, in cui trattamenti termali, attività fisiche e meditative, e regime alimentare sono un tutto unico per raggiungere un concetto di equilibrio psico-fisico complessivo.

La filosofia di benessere olistica praticata per mezzo della principale medicina naturale, cioè l'acqua termominerale, è riflessa anche nel particolare stile dei rituali e, prima ancora, nello stile delle architetture che richiamano con grande evidenza i motivi dell'Estremo Oriente, a partire dal grande Torii immerso nell'acqua della piscina all'aperto. Anche l'atmosfera che si respira qui è quella di una grande calma e tranquillità, che contribuisce a completare i benefici effetti dell'acqua termale con la concentrazione e la meditazione. E' quindi per sua natura una meta di destinazione ideale a chi cerca una pausa dal rumore e dallo stress quotidiani per concedersi una pausa di relax che coinvolga sia il corpo che lo spirito.

Il vasto complesso termale si trova all'interno della grande ansa del fiume Mura, su cui si affaccia direttamente, nel punto in cui questo si biforca a formare un'isolotto stretto e lungo. E' la medesima ansa del fiume in cui si trova l'importante centro abitato di Leoben, da cui quindi l'impianto termale risulta raggiungibile molto comodamente. Molto comoda rispetto allo stabilimento, anche la collocazione della stazione dei treni, che giace a meno di mezzo km. D'altra parte, fatto salvo il centro abitato di Leoben, il contesto paesaggistico circostante lo stabilimento termale, consiste di fitti boschi e tanto verde, cioè un panorama pressochè incontaminato e adatto a combinare il benessere termale con escursioni alla scoperta della rigogliosa natura dei dintorni.

Acque e trattamenti termali

La proposta termale dello stabilimento Asia Linsberg di Leoben comprende specifiche aree dedicate alle principali specialità del benessere e del relax: è quindi presente una vasta area dedicata ai bagni ed alle tradizionali attività termali, il mondo delle saune ed una ampia sezione Spa dedicata ai trattamenti wellness&beauty, per un totale di 8 piscine fra interne ed esterne, 9 sauen tematiche, ed una superficie complessiva degli impianti pari a ben 15.000 mq, tutti alimentati dai benefici dell'acqua termominerale che sgorga alla temperatura di 35 gradi ed è indicata principalmente per risolvere i problemi e le patologie legate all'apparato muscolo-scheletrico, al sistema nervoso ed ai disturbi della pelle, ma anche alle malattie cardio-circolatori.

Sulla scorta di una filosofia di matrice orientale volta a fornire un benessere ed un equilibrio olistico e sinergico, le varie aree dedicate ai trattamenti termali e wellness propongono una gamma di attività particolarmente diversificata, in modo da poter accontentare tutte le più diverse esigenze sia terapeutiche che di relax. A questo scopo, l'area termale comprende, oltre alle piscine indoor ed outdoor, la zona termale "romana" fornita di laconicum, ovvero la sezione dedicata al trattamento essudatorio, e il tepidarium. L'area delle saune comprendono tutte le principali tipologie di trattamenti a calore secco, come la sauna finlandese, quella a infrarossi, quella al loto e quella al bamboo.

L'area Spa infine, propone trattamenti cosmetici e massaggi, ma anche solarium e zona dedicata alle attività sportive. Sfruttando la peculiare atmosfera di relax della sezione Spa, lo staff dello stabilimento Asia offre i trattamenti Beauty & Cosmetics utilizzando una specifica linea di prodotti appartenenti al brand esclusivo Panpuri, affiancando ai classici massaggi e trattamenti estetici anche rituali e percorsi completi che possono essere usufruiti anche secondo l'innovativa formual Private Spa, in cui ogni utente è seguito singolarmente per fornire il massimo del risultato tramite la medicina natuale dell'acqua termale.

Informazioni utili per visitare le terme

Indirizzo: In der Au 3, 8700 Leoben, Austria
Sito ufficiale:asiaspa.at

Come arrivare
Se si viaggia in auto o con altro mezzo di spostamento autonomo, si arriva nei pressi di Leoben percorrendo la superstrada S6 fino allo svincolo Leoben Ost, da cui ci si immette sulla strada normale principale 116. Quando si vede sulla destra il vastissimo Stadtpark, si entra infine nel centro cittadino, all'interno della profondsa ansa della Mura in fondo alla quale, affacciato direttamente sulla sponda del fiume, si vede lo stabilimento Asia Spa. Anche coi mezzi pubblici lo stabilimento si raggiunge comodamente, dato che la Stazione ferroviaria si trova a circa trecento metri di distanza, subito dall'altra parte del ponte sulla Mura, mentre la fermata del bus che ferma presso il parco cittadino dista meno di un km.

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close