Cerca Hotel al miglior prezzo

Sea Life London Aquarium, visitare l'Acquario di Londra

Si chiama Sea Life London Aquarium ed è l'Acquario di Londra sulle rive del fiume Tamigi.

Per accarezzare le razze, assistere al pasto degli squali e scoprire i pesci di mare e di acqua dolce di tutte le latitudini questo è il posto giusto.

A Westminster Bridge Road, nella magnifica costruzione dalla facciata curva del County Hall, un tempo sede del London County Council (Consiglio della Contea di Londra), dal 1997 sorge il Sea Life Aquarium – oltre che un museo dedicato a Salvador Dalì, la Saatchi Gallery, alberghi e ristoranti - che ospita una delle collezioni di esemplari di vita marina più importanti d’Europa.

Nel cuore di Londra, a due passi dalle principali attrazioni turistiche, l’acquario londinese offre ai visitatori un’esperienza davvero unica che permette di scoprire le meraviglie del mondo sott’acqua. Ma non solo: il Sea Life Aquarium è anche il principale centro britannico per la conservazione e la salvaguardia dell’universo marino.

Cosa vedere nell'Acquario di Londra

L’acquario ospita centinaia di specie provenienti da tutto il mondo comprese tartarughe marine, scorpioni di mare e pastinache (razze). La visita ha inizio attraverso una sorta di ascensore sottomarino che porta nelle profondità dell’Atlantico per poi proseguire con un tragitto (assolutamente da non perdere!) lungo un tunnel di vetro di circa 25 metri che accompagna alla scoperta di un ambiente che riproduce in tutti i suoi particolari l’oceano tropicale.

Le possibilità di interagire con gli ospiti del Sea Life sono davvero numerose: è possibile dare da mangiare a manta e piranha; ammirare da vicino cavallucci marini, piovre e pesci pagliaccio; toccare granchi e aragoste nelle piscine; divertirsi guardando i movimenti buffi di adorabili pinguini; visitare la sezione dedicata alle foreste pluviali, habitat per 3 mila specie di animali fra cui una coppia di coccodrilli nani dell’Africa occidentale.

E, per i più coraggiosi, a fine tour si può anche passeggiare fra gli squali (ve ne sono più di dieci specie diverse) su una piattaforma di vetro sospesa. Un’emozione unica per grandi e bambini.

I più piccoli possono inoltre cimentarsi in un quiz divertente e istruttivo da risolversi man mano che si procede nella visita: in palio una bella medaglia e l’aver appreso storia e aneddoti sulla vita degli abitanti dell’oceano.

Tour guidato dell'acquario

Se tutto questo non vi basta ancora ecco che si può scegliere di partecipare al tour dietro le quinte (durata circa 45 minuti) che porta alla scoperta di tre aree dell’acquario normalmente non aperte al pubblico ad iniziare dagli spazi in cui lo staff si occupa di curare gli animali e dove vengono accolti i nuovi esemplari oltre che dove si svolge l’importante attività di ricerca che caratterizza il centro.

Da vedere è la Rock Pool Resting Area che accoglie gli abitanti del mondo marino non attivi nell’acquario e che qui possono riposare in tutta tranquillità. Il backstage conduce poi al luogo in cui viene mantenuto in efficienza il sistema che eroga l’acqua (circa 2.5 milioni di litri per riempire una sessantina di vasche) e a quello dove si preparano i pasti per gli ospiti del centro (più di 50 kg di cibo ogni settimana!). Il tour è effettuato esclusivamente in lingua inglese.

Informazioni utili per visitare l'Acquario di Londra

Apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 18 e nel week end dalle 9.30 alle 19 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). Chiuso il 25 Dicembre.

Biglietto d’ingresso: 25,50£ adulti (dai 16 anni in poi); 20,40£ bambini (3-15 anni); 39£ (Sea Life + 1 attrazione a scelta fra London Eye, Madame Tussauds, The London Dungeon e Shrek’s Adventure) valido per 90 giorni; 48£ (Sea Life + 2 attrazioni); 55£ (Sea Life + 3 attrazioni). Visita di gruppo con almeno 10 persone: tariffa 16.92£.

Come arrivare al Sea Life di Londra

La stazione ferroviaria più vicina è Waterloo: da li seguite le indicazioni per South Bank e proseguite fino a London Eye. Sea Life si trova li vicino. Oppure se arrivate a Charing Cross da li prendete l’uscita per Hungerford Bridge e poi procedete per Jubilee Garden e il Tamigi: sulla sinistra trovate il Sea Life. Se preferite invece il bus: 12, 53, 59, 76, 148, 159, 211 o 341 (per Westminster Bridge Road); 77 e RV1 (per Belvedere Road); 211, 77 e 381 (per York Road); 1, 4, 26, X68, 168, 171 e 638 (per Waterloo Street).

Indirizzo: County Hall, Westminster Bridge Road, Lambeth, London SE1 7PB.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale

 Pubblicato da il 20/04/2017 - 9.421 letture - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close