Cerca Hotel al miglior prezzo

Universal Studios sulla Sentosa Island, il parco divertimenti di Singapore

Gli Universal Studios di Sentosa Island a Singapore sono uno dei parchi divertimenti pił belli di tutta l'Asia. Famosi pr Waterworld offrono divertimento alle famiglie con bambini.

Le doppie montagne russe più alte del mondo? Si trovano a Sentosa Island, isola resort situata a mezzo chilometro dalla costa sud di Singapore, dove alla foresta pluviale e all’habitat naturale di varani, pappagalli e altri animali di origine autoctona si affiancano attrazioni di ogni genere visitate ogni anno da più di 5 milioni di turisti.

Se volete tornare all’infanzia, questo è il luogo che fa per voi grazie al tripudio di spettacoli, intrattenimenti, negozi e ristoranti tutti rigorosamente legati al tema dei grandi film hollywoodiani. Gli Universal Studios sono infatti il cuore spettacolare di quest’isola: un grande parco a tema dove poter incontrare mummie guerriere e dinosauri irascibili.

Chi è alla ricerca del brivido non dovrà far altro che allacciare le cinture di sicurezza e salire su Battlestar Galactica, le montagne russe – doppie – più alte del mondo: la più normale “Human” è in ottima compagnia con la temibile Cylon che arriva a avvitarsi più volte su se stessa fra giravolte e capovolgimenti mozzafiato. Un’attrazione da urlo: se riuscite a non farlo per qualche secondo, godetevi il meraviglioso panorama che si può ammirare da lassù.

Brividi al chiuso invece con Revenge of the Mummy, principale attrazione della sezione Ancient Egypt. Anche in questo caso si tratta di un’emozionante montagna russa che vi farà viaggiare fra curve e terrificanti apparizioni, rigorosamente al buio e con un finale da colpo di scena. Ma non come quelli a cui si è abituati a Hollywood…insomma, provare per credere!

Se invece siete di quelli che preferiscono inseguimenti ad alta velocità, salti acrobatici dalla cima di un grattacielo e combattimenti con robot giganteschi “Transformer: the Ride” vi aspetta negli Universal Studios con una travolgente avventura che utilizza animazione in 3D ad alta definizione per trasportare i visitatori in un mondo alieno. L’adrenalina non mancherà di certo.

Ancora non vi basta? Non perdetevi allora WaterWorld, un travolgente spettacolo dal vivo ispirato al celebre film con Kevin Costner dove acrobazie, esplosioni, crolli e grandi getti d’acqua sono protagonisti assoluti. Se volete un buon posto, andateci almeno 20 minuti prima dell’inizio poiché si tratta di una delle attrazioni più frequentate dai turisti. E se avete la fortuna di essere nelle prime fila, spettacolo e doccia sono assicurati!

Resorts World, dove si trovano gli Studios, ospita decine di ristoranti e caffè dove poter sostare per un delizioso spuntino dopo aver visitato gli intrattenimenti più interessanti: quasi tutte le attrazioni turistiche possiedono almeno un chiosco se non un vero e proprio ristorante. Se possiamo consigliarvi un luogo da non perdere andate al Malaysian Food Street, centro di bancarelle gastronomiche dove assaporare spuntini a partire da 1S$. La ricostruzione di questa vecchia strada malese si trova a fianco degli Studios e propone specialità gastronomiche fra le migliori preparate dai cuochi di street food.

Informazioni utili
Aperti tutti i giorni dalle 10 alle 19, gli Universal Studios si possono raggiungere con i trasporti pubblici: in funivia, partendo dal Mt Faber o dall’HarbourFront Centre; in monorotaia, con il Sentosa Express (in funzione dalle 7 alle 24) che da VivoCity raggiunge la stazione di Waterfront, la più vicina agli Studios; a piedi, imboccando il Sentosa Boardwalk; in autobus elettrico, con tre linee che collegano fra di loro le diverse attrazioni.

Biglietto d’ingresso: 74/54/36 S$ per interi, bambini e senior. Tempo di visita: un'intera giornata almeno

Sito di riferimento: www.rwsentosa.com

 Pubblicato da il 01/04/2016 - 4.916 letture - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago e della Tinca a Poirino ...

Vabbé, direte, tutte uguali, è un pesce d’acqua dolce. ...

NOVITA' close