Cerca Hotel al miglior prezzo

Paceville a St Julians, ovvero la vita notturna a Malta tra discoteche e locali

Paceville è il tempio della vita notturna di Malta ed è anche famoso per le immersioni subacque con alcuni siti tra i più celebri dell'isola. Discoteche, pub, feste e party per giovani rendono le notti di Paceville piuttosto elettrizzanti.

Si dice Malta e si pensa subito al turchese intenso del Mediterraneo, all’oro fine distribuito sulla costa e al profumo fresco della macchia nell’entroterra, ma anche ai locali e alla vita notturna, allo svago e alle discoteche.

Dei vari paesi disseminati sull’isola, ce n’è uno quasi interamente dedicato al divertimento, con un sobborgo vivace in cui non si smette mai di far festa: è il paese di St Julians , con il suo quartiere inarrestabile chiamato Paceville.

Situato sul lato orientale dell’isola, Paceville è il sobborgo più rinomato della località, con una concentrazione sorprendente di club, discoteche, ristoranti e locali di ogni tipo, distribuiti in un’area che di notte diventa zona pedonale. Chi decide di trascorrere qui una vacanza dedica le mattine, generalmente, al nuoto, al relax nelle terme o all’esplorazione del frastagliato litorale. In questo modo ci si può rilassare e rigenerare in vista delle movimentate serate maltesi.

Il mare cristallino, che incanta i bagnanti con i suoi bagliori azzurrati e turchesi, offre agli appassionati una vasta scelta di siti per le immersioni, talvolta corredati di grotte naturali, pareti rocciose a strapiombo, scogliere e misteriosi relitti. La maggior parte delle zone per le immersioni si possono raggiungere facilmente da riva, rivelandosi adatte anche ai principianti: chi è alle prime armi si limiterà alle splendide baie più riparate, mentre gli esperti potranno visitare zone più nascoste, ricche di reperti archeologici risalenti a diverse epoche.

Dopo il tramonto si passa dalla vita da spiaggia alla vita da discoteca, e non solo. A Paceville non mancano i negozi, i wine bar, il cinema, la sala da bowling e i casinò, per non parlare dei piano bar e dei rinomati ristoranti. Il casinò più prestigioso è all’interno di Villa Dragonara, un tempo la residenza privata di un aristocratico maltese dell’Ottocento.

Per passeggiare lungo la riva del mare, tra i tavolini all’aperto di pub e caffè, si può percorrere l’affascinante St. Julian’s Bay, costellata di stabilimenti balneari, hotel a cinque stelle e locali illuminati. La musica è certamente una delle protagoniste delle nottate a Paceville: nei locali della cittadella potrete gustare musica di ogni tipo, da quella d’atmosfera a quella più scatenata, ideale per ballare fino all’alba.

Per arrivare a Paceville si deve arrivare a Malta, servendosi dei traghetti che partono da Salerno, Napoli, Reggio Calabria e Catania, anche se il mezzo di trasporto più rapido e comodo è l’aereo, con partenze da Milano, Roma e Catania. Arrivati a La Valletta Paceville si trova a nord, appena sopra la baia di St Julian's Bay. Se avete a disposizione più tempo rispetto alla classica settimana potete partire in barca a vela dalla Sicilia, o pianificare un viaggio che tocchi le coste della Tunisia.

Il periodo più indicato per un soggiorno a Paceville è quello compreso tra marzo e ottobre, ma a Malta il clima è gradevole in ogni stagione, addolcito dall’influenza del mare, con le caratteristiche tipiche del clima mediterraneo. Anche gli inverni si mantengono piacevoli, con temperature abbastanza elevate da consentire la vita all’aria aperta e, per i più temerari, addirittura i bagni in mare. In estate il sole è generoso e le temperature elevate, ma l’afa è addolcita dal vento fresco mosso dalle onde.

 Pubblicato da il 29/03/2019 - 17.508 letture - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close