Cerca Hotel al miglior prezzo

Bavaria Filmstadt, la visita alla cittā del cinema a Monaco di Baviera

Bavaria Filmstadt o Bavaria Film City č la cittā del cinema di Monaco di Baviera. Qui potete vedere Falkor il drago della epica favola de La Storia Infinita. La visita prevede il tour degli studi di registrazione dove vedrete i trucchi di scena e alcuni e.

Una città completamente dedicata al cinema. E’ la Bavaria Filmstadt, anche nota come Bavaria Film City di Monaco di Baviera che dal 1981 ha aperto i battenti al pubblico offrendo le sue quinte allo sguardo curioso di chi vuole respirare l’atmosfera degli studi cinematografici e televisivi più famosi della regione. La Bavaria Film GmbH è una delle principali aziende che operano nel settore della cinematografia e della televisione tedesca.

Sue, ad esempio, sono le produzioni televisive classiche di "DasBoot" e le più attuali di "Tempesta d'amore". La notorietà degli studios si deve quindi ad un passato prestigioso e ad un presente altrettanto dinamico costellato da riprese di film e serie televisive. L'attività si concentra nei 12 studi di registrazione distribuiti su 300.000 metri quadrati, coinvolti nel percorso di visita allargato anche ai laboratori, ai locali dedicati alla post-produzione e al reparto che associa costumi e oggetti di scena mobili.

Ogni gruppo di visitatori viene seguito da una guida che oltre a fornire informazioni e aneddoti legati alle produzioni, accompagna il pubblico fra le scenografie che appartengono ai set più noti. Il giro comprese anche le incursioni fra gli allestimenti della telenovela “Tempesta d’amore”, in particolare la reception del famoso Hotel Fürstenhof, una delle location strategiche del racconto. Ogni angolo offre una sorpresa.

Lo spazio Bullyversum, 1.500 metri quadrati articolati su due piani, promette l'immersione in avventurose esperienze interattive che replicano nel simulatore legato al mondo del 4D. Chi vuole mettersi alla prova può tentare di leggere le previsioni del tempo di fronte alla telecamera, imitando coloro che ogni giorno le registrano per i clienti della società di distribuzione.

Le sorprese più attraenti aspettano i bambini. Ad attenderli c'è il modello originale del sottomarino utilizzato nel film "DasBoot" ed il drago Falkor, protagonista della pellicola dal titolo "La storia infinita". Fra loro è possibile organizzare feste di compleanno mentre l'intera struttura resta a disposizione per eventi di ogni genere, dai congressi, ai meeting aziendali, ad appuntamenti di prestigio.

In più è possibile creare un cortometraggio personalizzato sotto la guida di esperti del settore, registrato su DVD e offerto al termine della visita. Il tour del Bavaria Film City dura circa 90 minuti. Il Bavaria Film City è aperto ogni giorno dalle 9 alle 18 da marzo a novembre e dalle 10 alle 17 nei restanti periodi.

Accedere agli studios è possibile acquistando il biglietto di ingresso del costo di 27,50 euro che comprende oltre alla visita guidata anche l'ingresso al Bullyversum e al cinema 4D. I bambini dai 6 a 17 anni pagano 21,50 euro. Ai visitatori è concessa anche la possibilità di acquistare servizi separati. La sola visita guidata costa 13 euro. Bavaria Film City si trova al n. 7 della Bavariafilmplatz am Geiselgasteig. Telefono: 089/64 99 20 00 - Sito ufficiale

 Pubblicato da il 04/04/2016 - 9.465 letture - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close