Cerca Hotel al miglior prezzo

The Galleria Mall, a Houston l'ottavo centro commerciale pių grande negli USA

Houston Galeria č uno dei pių grandi mall, i centri commercia degli Stati Uniti. Ospita una pista di pattinaggio e la sua architettura si č ispirata alla Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

A Houston, metropoli del Texas, è possibile svagarsi in qualsiasi modo: dalla natura allo sport, dalla cultura agli spettacoli gratuiti fino ad arrivare anche allo shopping più sfrenato e vario.

Il centro commerciale ("mall" in americano), più grande e visitato all'interno della città di Houston è senza alcun dubbio il The Galleria Mall. Si tratta di una struttura imponente, il più grande centro commerciale di tutto il Texas, che non sfigura neanche a livello nazionale: si colloca all'ottavo posto per grandezza in tutti gli States, ed accoglie ogni anno circa 35 milioni di visitatori.

Costruito negli anni '70, a cui seguirono negli anni successivi vari lavori d'espansione, il The Galleria, chiamato anche Houston Galleria, deve il suo nome e l'aspetto alla Galleria Vittorio Emanuele di Milano alla quale si ispirano le grandi arcate in vetro del centro.

Composto da 3 livelli con più di 400 esercizi tra negozi e ristoranti, 3 torri dedicate ad uffici, due Westin hotels che hanno accesso direttamente dal centro commerciale, il centro offre anche una pista per il pattinaggio sul ghiaccio a dimensioni reali, wifi e ben 12 saloni di bellezza, il tutto su una superficie di 223 mila metri quadrati: il The Galleria Mall è un vero colosso.

Il "Rink Level" è il piano inferiore che, come si può immaginare dal nome, ospita il pattinaggio sul ghiaccio: aperta tutto l'anno la pista, dalla superficie di 1.900 m2, accoglie ogni giorno gli appassionati di ice skating e gli atleti che vengono qui ad allenarsi. D'inverno, in corrispondenza del periodo natalizio, viene eretto al centro della pista un grande albero di Natale che si può ammirare anche dai livelli superiori. Esiste anche un percorso jogging a livello del soffitto, da dove si gode di una vista panoramica del centro commerciale.

Il piano inferiore ospita anche vari negozi, per lo più dai prezzi contenuti come Claire's o Footlocker, ma soprattutto la Food Court, ovvero la zona dei ristoranti dove poter pranzare, cenare o anche fare solo un semplice spuntino. Si spazia dai classici e veloci fast food come McDonald's o Subway a ristoranti più specializzati e raffinati come The rainforest Cafè, La Madeleine, Cinnabon, Frozen Yogurt o Cheesckae Factory.

I Livelli 1 e 2 offrono invece le pià opportunità di shopping: si passa da negozi di lusso e dei più grandi marchi di moda come Gucci, Louis Vuitton, Chanel, Valentino, Fendi, Yves Saint Laurent, Neiman Marcus e così via, fino a negozi più casual ed alla mano come American Eagle, Urban Outfitters, H&M, Gap, Abercrombie&Fitch, Banana Republic e molti altri brand compreso il colosso di Macy's e la Apple.

Informazioni utili
Trovate il The Galleria Mall, aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 21 ( e fino alle 19 di Domenica), nell'Uptown District, più precisamente al 5085 Westheimer Rd, Houston TX 77056.

Per chi arriva in automobile, nessun problema: ci sono ben 7 parcheggi per un totale di quasi 14 mila posti auto. Se invece volete essere più comodi e spendere qualche soldo sarete ben accontentati dai numerosi servizi di Valet Parking.

Per maggiori informazioni, orari o negozi nel dettaglio visitate il sito www.simon.com

Insomma al The Galleria Mall ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche!


Guendastravels.com
Travel Blog by Valentina Maietta

www.GuendasTravels.com

Segui Valentina su Facebook - Google+ - Twitter

 Pubblicato da il 25/04/2015 - 4.759 letture - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close