Foto 1 di 273

Donnavventura 2012: le immagini del Grand Raid dell'Oceano Pacifico

4 Vota   

1° immagine: Selezione finale Donnavventura 2012 al Bar Magenta di Milano. In questa occasione sono state indivduate le 6 nuove ragazze della spedizione, che sono poi state inviate all'addestramento in Valle d'Aosta, a La Thuille - © DONNAVVENTURA® 2012 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved



Anno nuovo e quindi, Avventura nuova! Per i prossimi pomeriggi della domenica, a partire dal 20 di gennaio alle ore 14:40, e per 12 puntate, saremo trasportati dall'altra parte del mondo, a vivere le emozioni dell'emisfero australe. Per stupirci ancora il team Donnavventura 2012 ci mostrerà la più lunga spedizione della sua storia, quasi 15.000 km di percorso che si snoderanno tra continente sudamericano e destinazioni esotiche dell'Oceano Pacifico.

Dopo una fase di addestramento a la Thuille, in Valle d'Aosta, la partenza delle nostre ragazze è avvenuta a luglio da Santiago, la capitale del Cile, per poi puntare in modo deciso verso sud, con obiettivo il fascino estremo della Patagonia. I difficili terreni incontrati a cavallo della Cordigliera delle Ande saranno superati grazie ai mezzi Mitsubishi, sia con i pratici pick up L200 e che utilizzando il versatile crossover Mitsubishi ASX euro 5, tutti gommati con pneumatici giapponesi Yokohama.

Il team toccherà la Terra del Fuoco e la mitica Usuhaia, ma anche montagne storiche come il Cerro Catedral, e luoghi dal fascino estremo come il ghiacciaio Perito Moreno. Poi quasi a voler compensare le ragazze, al ritorno dai climi gelidi del sud del mondo Donnaventura si concederà una deviazione tropicale, con la squadra che toccherà luoghi paradisiaci nella Polinesia Francese e alle isole Fiji, con passaggio nell'isola di Castaway, e toccando luoghi remoti come la Nuova Caledonia e l'isola di Pasqua. Poi il ritorno nel Cile Settentrionale, lungo il Deserto di Atacama, per finire in Perù, dalle Linee di Nazca fino ad arrivare alla Foresta Amazzonica di Iquitos . In totale sono state toccate 8 nazioni in due continenti, eseguiti 25 voli aerei, e 6 escursioni in elicottero, 28 tra traghetti ed imbarcazioni, e sono state incontrate 50 differenti specie di animali.

Sarà quindi un edizione particolarmente impegnativa per gli sponsor dell'abbigliamento, con lo storico Alviero Martini 1A Classe che verrà affiancato da Ferrino per la fornitura dei materiali più tecnici, necessari per affrontare i climi estremi di Ande e Patagonia. Le ragazze che potremo ammirare nella loro avventura saranno in totale 11, di cui 5 veterane e 6 alla loro prima esperienza in Donnaventura.

Gl altri sponsor della maifestazione saranno gli storici RTL 102.5, Hotelplan che ha curato assieme a TNT la logistica degli spostamenti della carovana, Canon, Sandisk e Mondial Assistance. ovviamente anche ilTurista.info sarà in prima linea, con le ragazze assegnate che forniranno foto fantastiche, da luoghi tra i più belli del pianeta!

Condividi: