Foto 1 di 51

I luoghi pił romantici del mondo

4 Vota   

1° immagine: Pafos, isola di Cipro: è qui presso lo scoglio di Petra Tou Romiou che la leggenda narra della nascita di Afrodite, la dea Venere dell'amore...



Sappiamo tutti che la sensazione di essere innamorati rende tutto più bello, e se anche il resto del mondo scomparisse, due veri innamorati potrebbero non accorgersene. Questi momenti di felicità sono però l'occasione perfetta per allontanarsi da tutto e tutti, e naturalmente dovrete scegliere un luogo romantico per la vostra vacanza da sogno insieme. A quanto pare, il mondo è solo pieno di luoghi meravigliosi dove i veri innamorati convergono da centinaia di anni per celebrare il loro vero amore.

La lista dei luoghi romantici è enorme e ovviamente soggettiva. Certo non si può ingabbiarla in una gallery o in un articolo, e ciascuno di noi può ritenere cose romantiche degli aspetti della vita che per altri sono assolutamente banali o sgradevoli. Ci sono alcune destinazioni che mettono d'accordo tutti, ma sono oramai divenuti degli stereotipi del romanticismo come Parigi o le gondole di Venezia. Ma oltre a queste mete classiche ecco allora una lista che comprende anche altri luoghi romantici, meno conosciuti e forse anche per questo tutti da scoprire, con quel fascino dell'ignoto e misterioso, che poi sta alla base di ciascuna storia d'amore.

Montagne, laghi, cascate, il pianeta è pieno di luoghi magnifici, e che possono diventare magici in determinati momenti della giornata, ma è ovviamente il momento del tramonto a rendere particolarmente struggente una veduta od un luogo, specialmente quando le nuvole formano un tappeto colorato che, parafrasando Dante, " agli innamorati, intenerisce il core..."



Condividi: