Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio in Etiopia lungo la valle del fiume Omo (13 pagine)

.

Da Jinka a Sodo tra le montagne dell'Etiopia

Durante la notte è piovuto moltissimo e ancora al mattino le piogge, anche se con minore intensità, proseguivano infradiciando ogni cosa e rendendo le strade al limite della praticabilità. Il previsto spostamento in un campeggio in montagna presso il Jinka Maze park viene abolito.
Il percorso subisce un cambiamento forzato in direzione sud est verso Key Afar, per dirigerci verso Weyto, Konso e Arba Minch.
Attraversiamo delle splendide montagne su strada sterrata ma in buono stato nonostante le piogge e ci fermiamo spesso ad ammirare gli splendidi paesaggi di foreste e le coltivazioni in mezzo alle nuvole basse con i primi raggi di sole che incominciano ad apparire.
Attraversiamo numerosi piccoli villaggi con le capanne che fumano sopra i tetti per i fuochi accesi al loro interno e raggiungiamo Konso dove ci fermiamo a mangiare in un accogliente ristorante.

Il viaggio prosegue con il paesaggio che cambia in uno scenario meno di montagna e più collinare, il sole si alterna alle nuvole e tutto è molto suggestivo. Per strada ci fermiamo spesso a fotografare, senza tassa, bambini , capanne e paesaggi che ricordano i quadri degli impressionisti.
Lungo strada ci viene incontro una capanna trasportata a braccia da una ventina di uomini. Gli uomini e, particolarmente le donne, sono al lavoro nei campi o al pascolo con gli animali. Una cascata dal colore della cioccolata attira la nostra attenzione e anche quella di alcuni ragazzi locali.
Arriviamo a Sodo la sera inoltrata e fatichiamo un po’ a trovare un albergo con una stanza libera e, come spesso da queste parti, senza acqua calda.

 Pubblicato da il 10/03/2013 - 37.428 letture - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close