Cerca Hotel al miglior prezzo

Donnavventura 2011: con Chiara in Madagascar, Dubai e Oman (10 pagine)

Gran Raid Donnavventura 2011 alla scoperta dell'Oceano Indiano.

Il nord del Madagascar, caratteristiche generali

Stiamo lentamente andando alla scoperta del nord del Madagascar, lentamente perché l’atmosfera si è fatta placida, quasi caraibica, con quella stessa mollezza che caratterizza i paesi caldi, dove la materia sembra sciogliersi al sole, come pure l’incedere morbido dei suoi abitanti che paiono scivolare sul terreno. Sono cambiati i volti, la fisionomia delle persone e persino la loro fisicità. Le donne di Diègo Suarez sono formose e sensuali, molto diverse dalle figure eteree e longilinee incontrate nel sud del paese.

Gli sguardi smaliziati e gli atteggiamenti decisi tradiscono una maggior confidenza con gli stranieri; i bimbi quando vedono passare un gruppo di vahaza non sono poi così stupiti come succedeva invece attraversando quei piccoli villaggi della prima parte della spedizione, collegati fra loro solo da una dissestata e quasi impraticabile pista. La terra è generosa a nord, regala vegetazione lussureggiante e fiori che sono un inno alla prosperità. Crescono qui pachouli, vaniglia, ylang ylang e cacao. Gli aromi si mescolano alle morbide note floreali che si diffondono dalle distillerie di oli essenziali.

E’ facile innamorarsi del Madagascar, delle sue isole, autentici, piccoli paradisi dall’acqua color pastello e la sabbia bianca. Scenari che sembrano dipinti su tela e che è difficile abbracciare con un solo sguardo. Lingue di sabbia che invitano alla scoperta, isole gemelle che custodiscono e tutelano i loro tesori, tartarughe marine che qui depongono le loro uova, in un rinnovarsi continuo di vita che dà il senso del tempo, in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close