Cerca Hotel al miglior prezzo

Vilamoura (Portogallo), vacanza sulla costa dell'Algarve

Pagina 1/2

Vilamoura è oggi una delle più importanti località di villeggiatura d’Europa. Campi da golf, tennis, equitazione, attrezzature per il tiro e la pesca, un casinò e un aerodromo, sono le strutture di un complesso turistico il cui maggiore polo d’attrazione è il porto.
Non sono solo le dimensioni - è infatti il più grande del paese, con 1300 ormeggi - e le eccezionali infrastrutture di cui è dotato, ma anche l’aspetto, visivamente accattivante, e la passeggiata tra bar, hotel, ristoranti e un club nautico che sono la delizia di chi vi passa, a fare del porto la “star” del complesso.

la sua grande spiaggia si raggiounge facilmente da Faro, la località posta nel cuore della costa dell'Algarve. Dall'aeroporto di Faro fino a Vilamoura si impiagano circa mezz'ora di tempo, davvero poco per raggiungere una costa da sogno come questa portoghese.
La sua posizione centrale la rende un ottima scelta come punto di partenza per esplorare tutto l'Algarve e da qui velocemente si può raggiungere con l'autostrada anche Lisona.

Costruito ex novo negli anni Settanta, Vilamoura è il maggiore insediamento turistico d’Europa che riunisce strutture di servizio di grande qualità, quali la marina, il casinò, campi da golf, alberghi e villaggi turistici.
L’esteso arenile, che si prolunga verso Quarteira, possiede caratteristiche di spiaggia urbana potendo contare su un accesso diretto dalla strada che lo costeggia e su eccellenti infrastrutture di servizio.
La spiaggia è limitata a ovest dal pontile del Porto, polo di animazione della zona, dove si trovano alcuni dei migliori ristoranti, bar ed esercizi commerciali dell’Algarve, oltre a diverse agenzie che organizzano crociere lungo la costa.

Cosa vedere e cosa fare a Vilamoura?
... Pagina 2/2 ...
Rovine romane di Cerro da Vila (Museo e Centro Archeologico di Cerro da Vila)
Villa del III secolo, abitata nei periodi romano, visigota e arabo (dal I secolo a.C all’XI secolo d.C.), come documentano le vestigia archeologiche. Tra i ritrovamenti, il nucleo residenziale in prossimità del porto, le terme e la fabbrica di salatura del pesce.

Da tutti conosciuta come Praia dos Tomates, a causa delle piantagioni di pomodori che esistevano accanto a uno dei sentieri d’accesso, la Praia da Rocha Baixinha si trova in una zona tranquilla, all’estremità orientale dell’estesa Praia da Falésia, frequentata da numerosi politici portoghesi.
Vicinissima a Marina de Vilamoura, uno dei maggiori poli di divertimento dell’Algarve, questa spiaggia si divide anch’essa in due aree, Oeste e Leste. La sua qualità ambientale, riconosciuta nel corso degli anni dalla ripetuta attribuzione della bandiera blu, è stata confermata nel 2003 dalla certificazione ambientale ISO 14001, ottenuta dopo la candidatura presentata da Lusotur, società che gestisce Vilamoura. Foto wikipedia, cortesia: Valter Jacinto, Osvaldo Gago

Fonte: Ufficio turistico del Portogallo
Visita Visitportugal.com
 



18 Dicembre 2014 La cittą medievale di Old Sarum, vicino ...

Che a Old Sarum ci fosse una città medievale era cosa risaputa ...

NOVITA' close