Cerca Hotel al miglior prezzo

Nuova Gorica (Nova Gorica), casinò e night club in Slovenia

Pagina 1/2

Nova Gorica, la nuova Gorizia, lungo la valle del fiume Isonzo, nasce nel 1947 in contrapposizione alla città friulana che, alla fine del secondo conflitto mondiale, rimase inclusa nel territorio italiano.
Da allora le due città hanno vissuto vite parallele ma separate, e solo grazie all'unità europea le due città 'sorelle' hanno cominciato un attività di scambio economico e culturale, ma per moltissimi turisti italiani Nova Gorica rappresenta un attrattiva unicamente per i numerosi casinò della città, che hanno reso Nuova Gorica famosa nel mondo con il nomignolo di Las Vegas della Slovenia.

Per arrivare a Nova Gorica è molto facile, soprattutto ora che sono state leiminate le frontiere tra Italia e Slovenia dopo l'entrata in vigore degli accordi di Schenghen. Proveniendo dal nord Italia basta seguire la Serenissima, l'autostrada A4 che collega Milano con Venezia e Trieste, e poco prima di Monfalcone girare verso nord-est lungo il raccordo Villesse-Gorizia che conduce fino al vecchio confine, in prossimità di Nova Gorica.

Non c'è un periodo migliore per venire a Nova Gorica, se il vostro obiettivo sono i casinò non dovrete preoccuparvi dello stato del tempo, visto che passerete molto tempo ai tavoli da gioco. Se invece volete unire qualche alltività all'aperto per la vostra vacanza, allora è bene considerare alcune caratteristiche climatiche della Slovenia occidentale.
L'inverno risulta una stagione fredda, a volta resa gelida dai venti nord orientali che spirano potenti sul Carso. E' la stagione perfetta se il vostro obiettivo sono le piste da sci delle Alpi Giulie che si trovano a nord di Tolmino.
In primavera i fiumi raggiungono il massimo livello ed è il periodo giusto per fare un po' di rafting sull'Isonzo.

Dove alloggiare e cosa fare a Nova Gorica?
Non mancano di certo gli hotel nella piccola Las Vegas slovena! Le strade si stanno trasformando con giochi di luci e insegne accattivanti, pronte a catturare il visitatore ed invitarlo all'interno per cimentarsi con la fortuna.
... Pagina 2/2 ... L'hotel Hit Perla è celebre per il suo casinò (il Perla), considerato il più grande d'Europa (oltre 1000 slot machines!), sempre aperto, 24 ore al giorno dove tentare la sorte da soli o in compagnia, e passare una serata mondana, in allegria e spensieratezza. L'hotel offre 237 camere, 19 suites, discoteca, un centro Beauty & Fitness con piscina, e organizza spettacoli con i migliori artisti italiani ed europei.

Altro Casinò ed altro albergo presso il Park, Casino' & Hotel, dotato di 452 slot machines e tutti i tavoli neccessari (roulette, poker, bingo, black jack etc..) per passare una serata davvero. emozionante. Vanta una tradizione più lunga rispetto al Perla, e forse atmosfere più intime.
Da poco attivo anche il nuovo Casinò Drive-in, situato in periferia, mentre altre strutture in forte crescita si trovano a Kobarid (la nostra Caporetto) dove all'Aurora Casinò & Cabaret, il divertimento diventa spettacolo.

La Hit ha in serbo un nuovo progetto faraonico con la costruzione, in collaborazione con la casa da gioco americana Harrah's di Las Vegas, di un mega hotel da 3.000 camere da letto. La costruzione si realizzerà su di una superficie di circa 30 ettari con un investimento di oltre 750 milioni di euro, e nella struttura lavoreranno circa 2.500 persone, e Nova Gorica assomiglierà sempre di più ad una piccola Las Vegas...



29 Agosto 2014 I musei dedicati allo sci in Europa

Stiamo per archiviare questa difficile estate 2014, almeno dal punto di ...

NOVITA' close