Cerca Hotel al miglior prezzo

Rust e l'Europa-Park, il parco divertimenti pił grande di Germania

Pagina 1/2

  • Europa Park a Rust
  • Castello Balthasar
Rust sorge a sud dell’Oertenau, nell’area pianeggiante tra le propaggini della Foresta Nera e il Reno. Un tempo piccolo villaggio di pescatori, negli ultimi tre decenni Rust si è affermata come sede dell’Europa-Park, il parco per il tempo libero più grande della Germania.
Ma questa stazione climatica riconosciuta dal Land Baden Württemberg è anche un vero paradiso che offre moltissimo: a Rust, infatti, le persone più sportive e dinamiche trovano le condizioni ideali per fare sport.

Il gioiello più prezioso di Rust è il castello Balthasar del 1577, con gli abbaini sul tetto e la torre che domina su tutto. Le case a graticcio restaurate con cura, ad esempio il castelletto Balzareschlössle, testimoniano l’attenzione di questa comunità per la storia e le tradizioni.
Rust è anche un punto di partenza ideale per fare piacevoli escursioni nei bei dintorni: Friburgo, la simpatica città universitaria pervasa dall’atmosfera tipica della Foresta Nera, il Feldberg, che con i suoi 1.493 m è la cima più alta della Foresta Nera e poi l’Alsazia, Strasburgo e Basilea, raggiungibili in pochi minuti d’automobile.

Proprio a Rust sorge una delle destinazioni più amate della Germania: l’Europa-Park , che si estende su una superficie di 70 ettari con 12 diversi quartieri tematici europei, ognuno con la sua architettura, la cultura e anche la vegetazione tipica. Il parco per il tempo libero più grande della Germania, ed il secondo d'Europa dopo Eurodisney Paris, offre divertimento per tutta la famiglia grazie ad oltre 100 attrazioni (tra cui la celebre Euro-Mir) e spettacoli internazionali: una destinazione ideale in estate come in inverno.
Qui si trovano anche quattro capienti alberghi, il più grande dei quali è una ricostrazione del Colosseo di Roma, con inclusi spettacoli di gladiatori, e sul ghiaccio.

Tra le attività consigliate segnaliamo quella di attraversare la romantica area naturalistica protetta "Taubergießen" partecipando a un tour guidato a bordo di una tipica imbarcazione sospinta da un palo: una sensazione indescrivibile di pace, momenti indimenticabili cadenzati solo dai suoni della fauna e degli elementi naturali.

Il territorio lungo le sponde del Reno si può esplorare anche seguendo i sentieri escursionistici e le piste ciclabili ben disegnate per raggiungere luoghi incantati.
Non mancano poi le proposte per praticare lo sport più "in" del momento: il nordic-walking, magari approfittando di un "early morning walking" o dei brevi corsi di introduzione a questa vera disciplina sportiva tenuti da istruttori qualificati e proposti dall’ente Tourist Information Rust.
... Pagina 2/2 ... L’Allmendsee, un lago naturale balenabile con acque di ottima qualità, in estate offre la possibilità di rinfrescare corpo e idee. E tenete pronte le canne da pesca, perché qui a Rust si possono pescare pesci di considerevoli dimensioni!

Trasporti e collegamenti da e per Rust.
Ferrovia: treni IC/ICE Friburgo o Offenburg, collegamenti ferroviari e con pulmann
Autostrada: A5
Aeroporti: EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg, Baden-Airpark, Black-Forest-Airport Lahr

Periodo migliore per una vacanza: giugno-luglio-agosto-settembre dicembre-gennaio
Temperature estive comprese tra i 22 / 24 °C di massima e 11 / 13 °C nei valori minimi. Il mese più piovoso è luglio, ma tutta l'estate è caratterizzata da un maggiore apporto pluviometrico rispetto agli altri mesi dell'anno, ma senza eccessi.
Temperature invernali comprese tra i 2-4°C come massie e -3 / -4 °C come valore medio delle minime.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 

 Pubblicato da - 29 Novembre 2008 - © Riproduzione vietata

23 Luglio 2014 Le navi da crociera pił grandi del mondo ...

Non tutti lo sanno, ma le crociere hanno ben 170 anni di storia, grazie ...

NOVITA' close