Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze mare Murcia

Le coste e il mare di Murcia

Murcia è una piccola regione ma è in grado di offrire una vacanza di mare in ambienti naturali di grande suggestione e varietà. Le montagne desertiche di Murcia si congiungono alle acque del mediterraneo e l'incontro produce uno scenario suggestivo con la macchia mediterranea a suggellare questo matrimonio di paesaggi: siamo nella Costa Calida. A nord troviamo la grande laguna del Mar Menor.

La località turistica che sfrutta questo suadente paesaggio costiero è San Pedro del Pinatar, famoso per le spiagge di Villananitos e La Puntica. Qui si trova anche Lo Pagan una stazione balneare molto rinomata. Superato il Cabo de Palos, in direzione di Cartagena la costa si fa più rocciosa ma presenta isolate cale come quella di Flores. Cartagena è uno dei porti principali di questo angolo di mediterraneo, ma possiede nelle vicinanze anche spiagge interessanti come quella di La Azohía e di Cala Cerrada.

Al centro della Costa Calida troviamo la città costiera di Mazarrón, centro turistico in grado di offrire spiagge ma anche arte, cultura e paesaggi mozzafiato nell'interno. Analogamente l'ultima grande località della Costa Calida, Aguilas, si offre per il suo mix storico-naturale, con edifici interessanti da scoprire ma sopratutto più di 30 km di coste bordate da acque limpidissime. Le rocce garantiscono opportunità di immersioni, specialmente a Cabo Cope, mentre tra le spiagge sono da visitare quelle di Las Delicias e La Carolina.

Condividi:

loading...
close