Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze mare Kenya

Mare e Spiagge del Kenya

Il Kenya offre un lunga collana di spiagge, tutte unite dal comune denominatore di essere vicine all'equatore, e quindi con un clima estivo assicurato per 365 giorni all'anno. Ci sono periodi più o meno piovosi, i monsoni piovosi avvengono in genere tra marzo e maggio e da ottobre a dicembre, ma le temperature si mantengono su valori deliziosi, consentendo di vivaere una vacanza di mare in qualsiasi mese dell'anno. Giusto a Gennaio-Febbraio i valori possono diventare molto caldi, ma basta un tuffo in mare per dimenticarsi dell'afa.
Da sottolineare inoltre che il grande vantaggio del mare del Kenya è quello di poter abbinare all'esperienza di mare anche il fascino dei safari nei numerosi parchi nazionali nell'interno dello stato.
Le spiagge del Kenya iniziano dal confine della Somalia ed arrivano fino alla frontiera con la Tanzania, praticamente senza soluzione di continuità. A nord-est troviamo la zona dell'arcipelago di Lamu, nel cuore della cultura Swahili con belle spiagge ad esempio presso l'isola di Kiwayu o a Manda Island. Di certo una delle zone più in rapida crescita è quella situata al centro della costa del Kenya: località come Watamu e Malindi non hanno bisogno di presentazione, mentre un'altra località emergente è quella di Mambrui.
Spostandosi verso la Tanzania è da ricordare Shanzu Beach, e poi da Mombasa verso sud è tutta una successione di splendide spiagge bianche. In questa zona emergono le località di Diani e Tiwi Beach, molto conusciute dai turisti italiani.

Condividi:

loading...
close