Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze mare Cantabria

Le coste e il mare della Cantabria

La Regione di Cantabria si trova come incastonata tra i Paesi Baschi ad est e le Asturie ad ovest. Ed è infatti ad occidente che i contrafforti della Cordillera Cantabrica e dei Picos de Europa movimentano il paesaggio ricco di vallate e costoni rocciosi. Proprio in una grotta di queste montagne sono stati trovate le pitture rupestri di Altamira.

Il tratto più spettacolare della Costa de Cantabria è infatti quello che va da San Vicente de la Barquera, borgo marinaro di lunga tradizione fino a Santillana del Mar, quest'ultima una delle località turistiche più accattivanti di tutta la costa settentrionale della Spagna. Santillana non si trova sul mare, ma in posizione rialzata, per raggiungere la costa si deve scendere a Suances, presso la Punta del Dichoso.

La costa de Cantabria prosegue poi oltre la zona balneare della Punta de Somocueva, che procede i rilievi di Cabo Mayor e la baia di Santander. Il capoluogo offre negozi, vita notturna ed una bella collezione di spiagge: tra esse ricordiamo quella di Los Peligros, particolarmente amata dagli sportivi di windsurf e vela, la Playa Sardinero, Playa Conchae e la spiaggia di El Camello.

Chiude la costa Cantabrica un trittico di località turistiche, Santona, Laredo e Castro-Urdiales. Laredo è sicuramente una meta di vacanze ambita, possiede una bella spiaggia chiamata La Salvé, un arenile ininterrotto di sabbie fini della lunghezza di circa cinque chilometri. E' anche un'importante città d'arte con notevoli edifici densi di storia e architettura.


Condividi:

loading...
09 Dicembre 2016 I mercatini di Natale a Campitello di Fassa ...

I più suggestivi prodotti artistici, i più invitanti manufatti, ...

NOVITA' close