Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale in Emilia - Romagna

I mercatini dell'Avvento più belli

Date e programmi di tutti gli eventi da non perdere del Natale in Emilia - Romagna

I mercatini di Natale a Parma

Mercatino di Parma
» Date e programma 2016

Dal 27 Novembre 2016
al 23 Dicembre 2016 *

* Date non continuative!

Conosci altri Mercatini? Segnalaceli

Mercatini Natalizi in Emilia - Romagna

I mercatini di Natale sono un appuntamento immancabile nel calendario invernale: tante piccole e grandi idee regalo e un'atmosfera calda e avvolgente profumata di festa contribuiscono a donare un'esperienza invitante per molte persone ogni anno.

La regione Emilia Romagna propone un gran numero di mercatini, sparsi fra i suoi borghi e le sue province.

Le strade medievali del capoluogo Bologna possono vantare la fiera più antica d'Europa, quella di Santa Lucia, che si tiene in Strada Maggiore, nel portico di Santa Maria dei Servi. Qui è possibile trovare, oltre a un'ampia scelta di dolciumi e specialità gastronomiche, le statuine del presepe bolognese, di antiche origini, seppur poco conosciute ai più.

Quest'anno è previsto anche l'allestimento di un altro mercato di Natale, che si terrà al Parco Nord, in un'area coperta, e che fra le altre cose offrirà un'esibizione di presepi permanente. 
Da non dimenticare anche la tradizionale Fiera di Natale, che si svolge come sempre a fianco della cattedrale di S. Pietro. Una serie di mercatini "satellite" sono poi distribuiti in diverse vie del centro.

Rimanendo in Emilia, Parma propone mercatini natalizi ispirati alla grande tradizione trentina, contornati da una serie di concerti a tema.

Proseguendo verso la costa adriatica, scopriamo i mercatini di Natale di Ferrara, sparsi in diversi angoli del centro storico, animato anche da molteplici spettacoli itineranti.

Una visita a Ravenna, centro ricco di storia e arte, sarà insolita e particolarmente piacevole nel periodo di Natale, quando la cittadina ripropone come ogni anno il suo mercato tradizionale in piazza, insieme ad altri mercatini adatti a tutti i gusti e tutte le esigenze: il mercato dei fiori, quello dedicato ai creativi, il mercato Verde Salute, il mercato dei prodotti locali e biologici, e la mostra mercato dedicata all'artigianato ravennate.

Nel cuore della Romagna, Rimini non risparmia certo la sua effervescenza per il Natale, e delizia abitanti e visitatori regalando un mercatino diverso per ognuna delle sue piazze, oltre a un originale modo di goderli tutti: un trenino con alla guida Babbo Natale in persona, permette di girare la città addobbata a festa.

Cesenatico raddoppia la sua offerta, proponendo, oltre ai mercatini di Natale più tradizionali e romantici ospitati nella zona del porto, il grande Santa Claus Village Cesenatico, un villaggio tematico dove tutto, dagli spettacoli di intrattenimento alla gastronomia e ai prodotti di artigianato, è dedicato al buffo re del Natale.

Anche sulle colline non mancano le occasioni di un ottimo shopping natalizio, unito ad una solida tradizione enogastronomiche: ccome non ricordare quindi i mercatini di Natale a Sant'Agata Feltria, da gustare assieme alle specialità al tartufo tipiche del territorio del Montefeltro! I mercatini natalizi della regione Emilia Romagna sono tanti e tali da non deludere proprio nessuno.

Condividi:

loading...
09 Dicembre 2016 I mercatini di Natale a Campitello di Fassa ...

I più suggestivi prodotti artistici, i più invitanti manufatti, ...

NOVITA' close