Cerca Hotel al miglior prezzo

Sneakermuseum a Colonia: il museo delle scarpe da tennis

Colonia è considerata una delle città più sportive della Germania. Richiama visitatori non soltanto grazie all'imponente duomo gotico, alle tante chiese romaniche e ai suoi eccezionali musei, ma anche con una ricca serie di eventi e attrazioni sportive, a cominciare dal calcio e dall'hockey su ghiaccio.

Non stupisce quindi che proprio qui sia stato allestito un singolare museo interamente dedicato alle calzature sportive. Lo Sneakermuseum , primo nel suo genere al mondo, racconta la storia delle scarpe da ginnastica, da tennis, da corsa e per altre specialità sportive. La raccolta espone modelli d'ogni tipo e prezzo, incluse rarissime paia come le Air Jordan I del 1985 o il prototipo delle Air Max di cui esistono solo tre esemplari.

E poiché marche e modelli sono molto numerosi, il museo creato dai titolari di un negozio di sneaker espone il suo fondo nell'ambito di mostre temporanee a tema. Dopo quella sulle Dunk, la retrospettiva attuale è dedicata al marchio Stussy. Lo Sneaker Museum è aperto solo di venerdì dalle 16 alle 20. Per approfondire gli argomenti sportivi c'è però anche il Deutsches Sport , sempre a Colonia, che illustra l'intero universo degli sport, compresi quelli più in voga del momento come lo snowboard.

Info: www.sneakermuseum.de


Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close