Cerca Hotel al miglior prezzo

Vola al caldo di Panama: Playa Leona e altre novità 2012

La compagnia tedesca Condor Airlines riconferma il suo interesse per Panama con nuovi voli settimanali previsti per l’inverno 2011‐12 e l’estate 2012 da Francoforte verso l’Aeroporto Internazionale di Tocumen. Il nuovo collegamento, che sarà operativo il giovedì, e le rispettive tariffe sono presenti in tutti i principali Gds e tutte le agenzie di viaggi IATA Italiane. L’aumento delle frequenze aeree dall’UE segnerà un importante incremento di visitatori europei, già confermato da un 11% in più nel primo semestre 2011, così come dichiarato dal Vice Ministro del Turismo di Panama Ernesto Orillac
.
PLAYA LEONA: LA PERLA NASCOSTA A POCHI “PASSI” DALLA CITTA’
Situata sulla costa del Pacifico a soli 30 minuti dal centro di La Chorrera e a meno di un'ora dalla capitale si trova Playa Leona, una spiaggia ancora tutta da scoprire. Questa perla immersa nel verde, abitata da una comunità che ancora vive delle sue ricche risorse naturali come pesca e agricoltura, prende il nome da Leonardo Padilla uno dei fondatori e primi abitanti dell’isola. Finora è stato difficile raggiungerla e questo ha impedito ai turisti di godere delle ricchezze di questo luogo così intatto e suggestivo. Ora, grazie alla nuova strada in costruzione che unisce la Provincia alla costa, Playa Leona sarà più vicina e in pochi “passi” sarà possibile ritrovarsi in uno scenario del tutto naturale.

PANAMA: 2 MILIONI DI TURISTI NEL 2011
Panama chiude il 2011 toccando la vetta di 2 milioni di visitatori stranieri, anticipando la previsione da qui al 2014. Una strategia promozionale di grande impatto ha contribuito al forte rilancio del Paese con un incremento di visitatori a livello internazionale, così come ha dichiarato di recente il Ministro del Turismo di Panama, Shamah Salomone. Le statistiche ufficiali diffuse dal governo panamense indicano una tendenza crescente negli ultimi anni, con un +11,7% registrato fino allo scorso settembre per un totale di oltre 1.367.663 visitatori nel Paese, rispetto allo stesso periodo del 2010.

FENOMENO CROCIERE: PARTENZE DA COLON CON PULLMANTUR
Cresce negli ultimi anni il fenomeno crociere anche a Panama; in particolare la prossima stagione 2012 – 2013 vedrà l’entrata di una nuova compagnia di navigazione nel Paese da e per il porto di Colòn, sulla costa atlantica. A Royal Caribbean, già compagnia ufficiale, si aggiunge la spagnola Pullmantur, il cui accordo è stato siglato alla presenza del Vice Ministro Ernesto Orillac durante la recente fiera del Turismo di Barcellona. L’ingresso delle navi Pullmantur, con una capacità di circa 1.830 passeggeri contribuisce a rafforzare l’immagine di Panama come centro di partenza per il turismo crocieristico; il fenomeno ha già registrato nei primi nove mesi del 2011 un incremento del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con un totale di circa 227.371 croceristi.

www.visitpanama.com/
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close