Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera di Natale a Valencia

Pagina 1/2

Un ambiente speciale creato dalla combinazione della decorazione natalizia delle vie cittadine, la frenetica attività dei mercatini e l’agenda di appuntamenti culturali, fanno della città un destino ideale per le vacanze di Natale. Non ci sono solo le luci e decorazioni speciali dei negozi, alcuni dei quali regalano anche un biglietto della lotteria. Valencia in questo periodo si riempie di mercatini di Natale: uno dei più famosi è quello che si svolge nei pressi del Mercato Centrale, che rimane aperto ininterrottamente offrendo i tipici prodotti natalizi, che vanno dalla gastronomia, come torroni, marzapane, castagne, confetti, agli ornamenti natalizi, figurine del presepe, ecc. Il mercatino della Avenida Barón de Cárcer offre oggetti proveniente dall’Africa, giocattoli o gioielli con pietre semipreziose, mentre quello di Plaza de la Merced è specializzata in oggetti artigianali quali portafogli, cinture o gioielli fatti a mano.

Vicino alla Cattedrale si stabilisce la Fiera di Natale, con 24 stand aperti dal 2 dicembre all’8 gennaio. Oltre allo shopping, la città propone anche numerose attività a misura di bambino. Tre sono gli appuntamenti classici: la programmazione speciale per i più piccoli elaborata dalla Città delle Arti e delle Scienze e dal Bioparco; Expojove, una fiera per bambini ospitata dalla Fiera di Valencia; e la tradizionale Fiera di Natale, celebrata da oltre un secolo, che si è lentamente trasformata in un’offerta di articoli per bambini, statuine per i presepi, raganelle e tamburelli, e, naturalmente, un grande parco di attrazioni per tutti i gusti.

Quest’anno si svolge di nuovo nel Paseo Neptuno, vicino alla Marina Juan Carlos I. Anche a Valencia è molto vissuta la tradizione del presepe, non solo nelle case e nelle chiese, ma anche nei luoghi pubblici: nella Piazza del Comune viene allestito il Presepe Monumentale. Da non perdere l’offerta di attività culturali: sia il Palau della Musica sia il Palau delle Arti ospitano numerosi concerti in occasione delle feste natalizie. (www.lesarts.com; www.palaudevalencia.com).

Il 1 gennaio, com’è tradizione, l’inizio del nuovo anno verrà festeggiato con la più grande Mascletà (serie di petardi che esplodono in successione uno dopo l’altro) dell’anno nel Paseo de la Alameda, mentre il 5 tornano protagonisti i bambini, quando i tre Re Magi d’Oriente sbarcano nel porto di Valencia verso le 5 del pomeriggio per attraversare la città fino alla piazza del Comune, dove, dopo essersi affacciati al balcone nell’acclamazione generale, si dedicheranno a ricevere, nel Salone di Cristallo, tutti i bambini che desiderano parlare con loro e ricevere un regalo.

... Pagina 2/2 ... In occasione delle festività, Turismo Valencia ha preparato delle offerte speciali per la
Valencia Tourist Card e la Family Card, dedicata a chi visita la città con i bambini.
Tutte le informazioni sugli appuntamenti e le attività natalizie sono disponibili in:
www.turisvalencia.es

Fonte: Ufficio Spagnolo del Turismo
Milano 02/72004617 - Roma 06/6783106
Visita Spain.info
 

 Pubblicato da il 25/11/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Festa del Baccanale a Campagnano di Roma ...

C’è aria di primavera, c’è aria di Festa del ...

NOVITA' close