Cerca Hotel al miglior prezzo

Crocosaurus Cove Darwin: si rompe vasca, due turisti rischiano coccodrillo

Ne avevamo parlato tempo fa, del parco attrazioni Crocosaurus Cove (clicca qui) a Darwin in Australia, in particolare avevamo parlato della sua particolare “gabbia della morte” (Cage of Death) una vasca in acrilico, e quindi perfettamente trasparente, in grado da farvi vedere da molto vicino, ma in sicurezza, un grande coccodrillo di mare lungo 5 metri.

Lo scorso week end la gabbia stava... per rendere onore al proprio nome, dato che improvvisamente il contenitore in plastica trasparente ha subito il cedimento di un supporto, collassando in acqua con due turisti... a bordo. La vasca è rimasta in bilico inclinata di 45°, e con qualche preoccupante crepa. Ovviamente anche il coccodrillo era presente in vasca, ma fortunatamente è rimasto tranquillo, non cogliendo l'attimo propizio!

Dentro la gabbia della morte si trovavano un uomo e una donna che hanno trascorso i 5 minuti più difficili della loro vita: la gabbia era tutto sommato integra, subendo solo qualche lieve danno e crepa dalla rottura del sostegno, ma certo se il coccodrillo fosse stato aggressivo, non avrebbe potuto resistere molto.

Testimoni oculari hanno riportato che la coppia all'interno della vasca aveva manifestato segni di stress (sopratutto la donna), ma ciò è sicuramente normale, dato che trovarsi a fianco di un grande coccodrillo marino, con la protezione fuori uso, non deve risultare molto rassicurante!

I coccodrilli di mare australiani sono considerati tra i predatori più temibili ed intelligenti del pianeta, e ogni anno si registrano attacchi anche agli uomini, specialmente nel Northern Territory e nel Queensland. Cacciatori pazienti possono restare in attesa per giorni, studiando i movimenti di chi si avvicina alle rive delle loro paludi o anche di semplici pozze d'acqua fangose, per poi scattare in modo inesorabile. Si possono ammirare nel loro ambiente naturale nei dintorni di Darwin, specialmente nel celebre Parco Naturale di Kakadu.
Si attendono ora nuovi volontari per il collaudo della gabbia della morte, dopo le doverose riparazioni! Avreste il coraggio di provare questa attrazione?
  •  
17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close